sabato 10 settembre 2005

F.A.Q.

Hai ancora dubbi e curiosità? Prova a dare uno sguardo qui o suggeriscimi la domanda. Risponderò volentieri.

Quando hai cominciato a scrivere?
Scrivo fin da quando sono piccola. Ho iniziato con poesie in rima baciata (e alquanto scontate!), ho proseguito con temi scolastici, pagine di diario e riflessioni, fino ad arrivare agli articoli e ai post. Un giorno mi piacerebbe avere la giusta ispirazione per un libro. [Se la vostra curiosità non è ancora del tutto soddisfatta, qui vi racconto tutte, ma proprio tutte le mie esperienze]

Cosa hai studiato? Di cosa ti occupi?
Laureata in Scienze della Comunicazione, ho frequentato un master in Comunicazione e Giornalismo di Moda e un'esperienza di un anno nell'Ufficio PR Salvatore Ferragamo a Firenze. Attualmente mi occupo di comunicazione e copywriting nel campo della moda, dell'intrattenimento e del lifestyle.

Quando hai aperto questo blog e perché?
Il mio primo blog risale a quasi sette anni fa,  un diario quotidiano della mia vita. Col tempo ho affinato la scrittura, ho imparato a fare un po’ di grafica e quasi tre anni fa ho deciso di trasferirmi qui su Blogger, dov’è nato Lifestyle Notes.

Da cosa prendi ispirazione per i tuoi post?
Da un episodio di vita quotidiana, da una frase, un film o un’immagine. Ogni minuto la mia testa partorisce milioni di idee nuove, stare al suo passo è spesso difficile! Altre volte le notizie mi vengono segnalate da fonti esterne e se le trovo interessanti per voi lettori ne parlo volentieri.

Template e grafica del blog: è opera tua?
Sì certo. E anche se non è un lavoro professionale e perfetto ne vado fiera. Sono un’autodidatta e ogni progresso e novità la si nota facilmente. Il blog cresce con me ed è l'unica cosa che conta. 

Con quale macchina fotografica scatti le tue foto?
Tempo fa ho acquistato la mia prima reflex, una Canon EOS 1000D. Un bel modo per imparare il mestiere. Se solo avessi un po’ di tempo! Scatto soprattutto con il mio Samsung Galaxy S4.

E quali programmi usi per modificarle?
Di solito mi piace pubblicare lo scatto al naturale. Quando però lo modifico lo faccio manualmente utilizzando vari programmi gratuiti, i più svariati e in ogni caso tutti davvero molto semplici.

Posso riprodurre i tuoi post, le immagini o parte di essi sul mio blog/sito?
No. A meno che non chiedi il permesso per un particolare uso e mi citi come fonte. Ricorda che la netiquette è fondamentale.

Accetti proposte di collaborazione e pubblicità?
Dipende dai casi e dalla loro natura. Mi avvalgo della facoltà di scegliere autonomamente cosa pubblicare, ma mi piace ricevere comunicati, materiali e proposte sempre nuove, quindi non esitate a scrivermi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP