venerdì 3 febbraio 2012

Parigi Vs. New York – A tally of two cities by Vahram Muratyan

la romantique

L’ha definita una “ partita visiva amichevole tra le due città raccontata da un amante di Parigi che attraversa New York, piena di dettagli, luoghi comuni e contraddizioni”.Vahram Muratyan è un graphic designer parigino, che quasi un anno fa ha aperto Paris vs. New York, un divertentissimo blog dove presenta i suoi lavori. Una serie divertente dei più famosi stereotipi della Ville Lumière e della Big Apple, una successione di paragoni accattivanti tra le due città. Le sue tavole sono grafiche, essenziali e pulite, i colori sgargianti e i paragoni facilmente intuibili. E dopo il sito e i poster in vendita, è arrivato anche il libro, che raccoglie 100 delle sue illustrazioni.

l'allure
le chanteur
le réalisateur
l'obsession
l'apéro
la mode
le café
le pain
le temple
le surnom
le snack
l'aéroport

Inutile dire che le adoro tutte anche se, non essendo mai stata in entrambe le città, al momento mi rifiuto di schierarmi. Voi invece da che parte state? 

Parigi o New York?

2 commenti:

Le FreakS 3 febbraio 2012 15:34  

bellissimo post, adoro queste immagini perché ci prendono moltissimo, mettendo in evidenza quelle piccole differenze che fanno parte della vita di tutti i giorni :)
personalmente non sono mai stata in nessuna delle due, ma forse preferisco parigi, mi sembra più vicina ai ritmi "europei" a cui sono abituata....new york mi dà l'aria di essere troppo frenetica ;) baci

(p.s. grazie anche a te per la risposta al mio commento nell'altro post!)

www.lefreaks.com

Anna 3 febbraio 2012 15:43  

ehehe, proprio perchè frenetica, se dovessi scegliere in questo momento preferirei New York! ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP