martedì 12 giugno 2012

How to do: feste all’aria aperta, pic-nic, garden party

(Tutte le immagini sono prese da Pinterest)
Di feste di compleanno ne ho ricevute poche. Se considerate che sono nata il giorno di Natale e non amo stare al centro dell’attenzione, capirete anche il motivo. Tuttavia la mia mania di organizzare, progettare, curare i dettagli, qualche volta gioca brutti scherzi e non posso fare a meno di immaginare un evento, creare liste di invitati, pensare al tema di una serata. L’estate è ormai ufficialmente arrivata: non so da voi, ma qui il caldo fa da padrone già da un po’, quale modo migliore di darle il benvenuto con un bel party? In piscina, in campagna, in giardino, basta qualche piccolo accorgimento per organizzare una festa con i fiocchi. I vostri amici non la dimenticheranno facilmente!


1. Scegliete il tema e/o il colore della festa e divertitevi a collegarvi inviti, musica e giochi. 2. Siate sempre attenti alla capienza del vostro spazio. Evitate di invitare più gente del dovuto o la vostra festa sarà un fiasco totale. 3. Riempite la casa o il giardino di colori. Posate cuscini sull’erba, usate tavoli, panche e sedie in legno colorato o dipingeteli al momento. Anche piatti, tovaglioli, stoviglie e centrotavola dovranno essere di colori vivaci e brillanti. 4. Servite bevande sempre fresche e dal sapore fruttato. Acqua aromatizzata, spritz e succhi. Potrete utilizzare grandi brocche di vetro e ampi contenitori, come quelli per il punch. Banditi i cocktail pesanti, almeno fino al tramonto. 5. Attenzione all’illuminazione. Sfruttate finché potete la luce del sole, ma quando fuori diventerà buio, per far in modo che la vostra festa continui in allegria, pensate a piccole lanterne in carta da legare agli alberi. Anche le candele saranno perfette. 



6. Gli abiti fanno la differenza. Casual, informali, ma sempre chic. Preferite vestiti comodi, perfetti i maxi dress con stampe seventy e hippy, fiorati e supercoloratissimi, da portare con sandali bassi e arricchire con bangles. Una cinturina in vita e una piccola pochette solo per il necessario. 7. Musica: cercate di divertirvi tutti. Il dj, a meno che non siate a turno a mescolare la vostra playlist, lasciatelo perdere. Piuttosto pensate in anticipo a una lista di canzoni (dovranno durare in loop alcune ore) e utilizzate il vostro ipod da collegare a casse abbastanza potenti. 8. Abbiate sempre a portata di mano un solare e uno spray anti-insetti. 9. Bella l'idea di un cineclub all'aperto. Se avete a disposizione un proiettore e una grande parete, la sera potreste guardare tutti insieme un film o vecchi filmini che vi riguardano. Il must è farlo all'aperto e gustarvi i vostri ricordi distesi su cuscini o su un vecchio materasso ricoperto per l'occasione da un telo colorato. 


10. Fiori, fiori e ancora fiori dappertutto. 11. Pensate a dei giochi da fare in compagnia: un biliardino, un tavolo da ping-pong, un freesbie e un pallone vanno sempre bene. Potreste anche tirar fuori qualche gioco di società. 12. Quanto al cibo, organizzate un pranzo a tema o pensate a un buffet in base alle esigenze degli invitati. Potrete cominciare con un aperitivo, per poi servire primi piatti, caldi e freddi. O magari finger food a volontà. L'ideale sarebbe avere anche un barbecue, per grigliare carne di ogni tipo e verdure. Non sentitevi mai in colpa per servire dei dessert. Preparate torte e crostate alla frutta, biscotti, gelati o sorbetti o invitate i vostri amici a prepararne qualcuno. 13. E' avanzato del cibo o beverage? Dividetelo tra i partecipanti...o decidete di fare il bis il giorno dopo!

4 commenti:

Unknown 12 giugno 2012 alle ore 16:22  

Noi ne stavamo organizzando una, ma da 2 settimane non fa altro che piovere :(

Anna 13 giugno 2012 alle ore 07:42  

Mi dispiace Valeria! :( Vedrai che presto le giornate miglioreranno anche da te!

Federica 13 giugno 2012 alle ore 08:40  

mi piacerebbe in questo momento essere catapultata nella prima foto!!
www.mytouchofclass.net

Anna 13 giugno 2012 alle ore 09:51  

Anch'io Federica! Anche l'idea di sdraiarmi su materassi all'aria aperta a guardare un film non mi dispiacerebbe!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP