lunedì 22 ottobre 2012

Five things // Ispirazioni da happy hour


Staccare fa sempre bene. Che in questo momento stiate lavorando o studiando, concedetevi qualche minuto di pausa, giusto il tempo di un mini-happy hour, vi va? E visto che ci siamo, aggiungiamoci anche qualche ispirazione da non farsi sfuggire. Queste le mie oggi.


1. Il look casual-chic di Emma Stone. Da indossare durante il giorno ed essere sempre perfette con semplicità. Maglia e jeans, una it bag (si tratta della Orchard bag di Burberry, ne ho già parlato qui) e un paio di occhiali dalla montatura nera. Il tocco in più è dato dal papillon sul collo della maglia, che in questo caso è firmata Maje ed è alquanto costosa, ma con un po' di pazienza potreste facilmente ricrearla in casa. L'adoro!


2. Il mito senza tempo torna a vivere "sulla strada". Ieri sera al cinema ho spuntato un altro film dalla mia lista dei "da vedere assolutamente". On the road è l'adattamento cinematografico di Walter Salles del libro di Jack Kerouac. Con Kristen Stewart, Kirsten Dunst, Sam Riley, Garrett Hedlund e Viggo Mortensen (e Tom Sturridge, Steve Buscemi, Amy Adams) nel cast, la pellicola guida lo spettatore alla scoperta dell'America degli anni'50, fatta di strade asfaltate, giovani idealisti e sogni di libertà corretti con sesso e droga. Il vuoto dello scrittor, della sua vita tutta da riempire e la follia. Con le parole dello scrittore: "Le uniche persone che esistono per me sono i pazzi, i pazzi di voglia di vivere, di parole, di salvezza, i pazzi del tutto e subito, quelli che non sbadigliano mai e non dicono mai banalità ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi d’artificio gialli che esplodono simili a ragni sopra le stelle e nel mezzo si vede scoppiare la luce azzurra e tutti fanno «Oooooh!»." Mi è piaciuto, ma non vi dirò altro; come sempre attendo che qualcuno di voi si faccia avanti. 



3. Un'insolita Rihanna. La terza fragranza della cantante uscirà a novembre e si chiamerà Nude. Ciò che mi colpisce di più però è il primo scatto della campagna pubblicitaria, trapelato dalla sua pagina Twitter e condiviso con milioni di fan. Lingerie di pizzo e un velo color pesca e il contrasto intenso tra il colore ambrato della pelle e quello biondo e morbido dei suoi capelli. Trovo che quest'aria più adulta ed elegante le doni moltissimo e poi sono letteralmente impazzita per il suo nuovo singolo "Diamonds", il primo tratto dal nuovo album "Unapologetic". L'avete già ascoltato?


4. Il 25 ottobre Ladurée sbarca anche a Roma. Largo ai suoi coloratissimi macarons, al cioccolato più goloso, alla pasticceria, al thè e alle splendide scatole che accompagnano queste delizie. Ladurée è inoltre  marmellate, candele profumate e fragranze per la casa. Dove? in via Borgognona, 4c.

dal blog di Daniele Diella
5. Le atmosfere sognanti delle illustrazioni di Daniele Diella. Classe '84, barlettano come me, Daniele è un bravissimo illustratore, oltre che un mio carissimo amico. Si dice che non sia necessario conoscere una persona da una vita per sentirla vicina, ed è proprio così nel nostro caso: la sua risata, il modo di interagire e i suoi disegni è come se li conoscessi da sempre. Scoprirne di nuovi di volta in volta è un piacere per gli occhi e per il cuore, non potevo quindi non condividere con voi questi personaggi così belli che ricordano quelli delle fiabe di una volta, con le illustrazioni fatte a mano e le copertine dei libri rilegati in pelle. Date uno sguardo al suo blog.

2 commenti:

vito m. 22 ottobre 2012 20:12  

Visto che la fragraza di Rihanna ti èpiace tanto, contatterò la cantante in modo da farla chiamare: fragranza Ri.hanna Tursi ahaha
Ciaooo una buona serata... con amicizia, Vito

Anna 22 ottobre 2012 20:26  

Ahaha, Vito, non credo che Rih-Anna apprezzerebbe e dividerebbe volentieri il ricavato con me! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP