venerdì 5 ottobre 2012

Inside Chanel: il sito di Chanel N°5 e Brad Pitt come nuovo testimonial della fragranza


Omaggio del fumettista Sem a Chanel N°5

Ha attraversato decenni ed è stata interpretata dai migliori registi e fotografi del mondo e dai volti più celebri dello star system internazionale: Marilyn Monroe, Catherine Deneuve, Jean Shrimpton, Carole Bouquet, Nicole Kidman e Audrey Tautou. I tempi però cambiano e per restare al passo, anche il leggendario Chanel N°5 spiazza tutti scegliendo il volto maschile di Brad Pitt per il lancio della nuova campagna il 15 ottobre. C'è chi parla di cambiamento radicale e chi addirittura di una fragranza tutta maschile, si tratta sicuramente di un'interpretazione inaspettata e che incuriosisce, come nel 1921 curiosa fu l'affermazione di Mademoiselle Coco «Non voglio nessun olezzo di rose o mughetto, voglio un profumo elaborato, artificiale, un'essenza gradevole che non sia riconducibile a nessuna essenza in particolare», che così chiedeva al naso Ernest Beaux di creare per lei una fragranza che ha poi attraversato un secolo. E la leggenda continua sul web: a partire da ieri infatti, la storia del profumo Chanel N°5 viene raccontata sul sito inside-chanel.com, dove la maison ha deciso di raccogliere frammenti dei suoi archivi e immortalare tutto l'allure di un profumo che non teme paragoni nè rivali.


Update: come promesso, ecco il video del nuovo spot Chanel diffuso in queste ore. Un mini monologo dell'attore Brad Pitt, dal volto espressivo e maturo. Diverso ma intenso, mi piace.

3 commenti:

Siboney2046 6 ottobre 2012 alle ore 17:26  

Amo questa fragranza. E' molto più di un profumo. Ha qualcosa di vitale ed unico. Sono curiosa di vedere la prossima campagna pubblicitaria. Non mi hanno mai delusa.

Girls!!! On the line up 6 ottobre 2012 alle ore 17:27  

ciao ti seguo con gfc...mi chiamo GirlsOnTheLineUp...ricambi??? http://girlsonthelineup.blogspot.com aspetto te! :D

Anna 8 ottobre 2012 alle ore 11:55  

Ho sempre adorato le campagne pubblicitarie Chanel. La mia preferita? Quella di Cappuccetto Rosso firmata Luc Besson :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP