martedì 9 ottobre 2012

Tempo di nuove letture


Adoro i libri, ma avrei bisogno di più disciplina. Spesso ne acquisto tanti, anche contemporaneamente, ma passa molto tempo prima che cominci a sfogliarli sul serio. Non si tratta di pigrizia, sono in grado di divorare un libro in un solo giorno, ma di tempo, maledetto tempo! Se ne avessi di più farei esattamente come questa estate: mollerei tutto e mi perderei nelle storie del cuore, seduta su una panchina, sdraiata a letto o dove capita, rapita da quelle parole che inevitabilmente finisci per sentire un po' tue. La pila sul tavolo da lavoro aumenta inesorabilmente e tra titoli antichi e preziosi, letture più frivole, testi da cui prendere spunto e libri che destano scalpore, oggi primeggia lui, appena arrivato e che ho deciso sarà la lettura dei prossimi giorni. Infilata tra un capitolo di testi, un testo in inglese, un post sul blog, un buon film, il lavoro e quel che resta della mia vita privata. Si tratta di "Coco Chanel - genio, passione, solitudine", edito da Lindau, recentissimo e scritto da Claude Delay, l'amica più intima di Madamoiselle Coco. Presto ve ne parlerò, nel frattempo ditemi, voi cosa state leggendo in questo momento?


6 commenti:

Hermosa 9 ottobre 2012 alle ore 14:46  

Io sono in un periodo di manuali su come smettere di fumare. Ma ho uno struggente desiderio di un bel romanzo/saga... (maledetti captcha, non mi avrete!!!)

Siboney2046 9 ottobre 2012 alle ore 17:24  

"La mia famiglia ed altri animali" di Durell!

vito m. 9 ottobre 2012 alle ore 18:53  

Una caro saluto, ti riferisci per caso al chanel de panamà?... o a quellò de suez... na è vero che lo sfottevano sempre? ho saputo che li dicevano sempre: Uè cocò....
All'inizio era frastornato, poi ha iniziato a dare i numeri e, arrivato al 5, ha fatto la sua fortuna...
qualcuno lo aveva scambiato per un capo d'abbigliamento, infatti la Marilym diceva che la notte ne indossava due gocce. mah! oggi mi sento così, scrivo di getto senza pensare alle cavolate che imprimo sul monitor, mi sento nu poc scuè scuè... Un caro saluto, e una buona serata.....
p.s. ammazza oh! so mancato qualche giorno e ritrovo una valanga di post, sei stata molto prolifica....

Anna 9 ottobre 2012 alle ore 21:44  

Hermosa, ho dovuto: troppo spam tra i commenti!

Anna 9 ottobre 2012 alle ore 21:44  

Siboney ammetto la mia ignoranza, non lo conoscevo, com'è?

Anna 9 ottobre 2012 alle ore 21:45  

Caro Vito, i tuoi commenti mi strappano sempre un sorriso! :) Effettivamente ultimamente sono abbastanza chiacchierona e ho tante notizie da segnalare ;) Buona serata!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP