venerdì 31 maggio 2013

In Francia gli eventi più di tendenza


La Francia si riconferma anche in questo 2013 come il paese europeo più glamour in quanto ad eventi e manifestazioni. Si è da poco concluso il Festival di Cannes che ha fatto sognare gli appassionati delle star hollywoodiane e dei più desiderati attori del vecchio continente, su tutti ha incantato Audry Tautou che ha sfoggiato un vestito color argento firmato Lanvin. Attesissima, il primo giorno, la proiezione de Il grande Gatsby di Baz Luhrmann, che ha portato in città due delle celebrità più chicchierate, Leonardo Di Caprio e Tobey Maguire. A trionfare sul piano dello stile è Giorgio Armani, il più amato per il red carpet, scelto da Nicole Kidman, Uma Thurman, Janet Jackson e Isabella Ferrari, mentre Kilie Minogue ha indossato un prezioso abito da vestale di Roberto Cavalli.

(continua a leggere)



In tutto questo e in attesa della fashion week parigina, la capitale non resta a guardare e ospiterà tra settembre e ottobre un`altra manifestazione che nel corso degli anni è sempre più in voga tra le celebrities. Le famosissime World Series of Poker, nella loro edizione tutta europea, avranno sede proprio a Parigi in questo 2013. Un evento di respiro internazionale che porterà in città moltissimi appassionati in particolare tra il 12 e il 22 di ottobre e che il portale ItaliaPoker, come ogni anno, seguirà fornendo tutte le informazioni. Per l`occasione ai tavoli verdi si sfideranno anche molte star e starlette del cinema, con ospiti fissi del calibro di Ben Affleck e Matt Damon, catturati non solo dal fascino dell`azzardo ma anche dalla magia di Parigi.

Perché in Francia il ludo è soprattutto cultura e da sempre i tavoli verdi sono accompagnati da spettacoli, mostre e concerti; alcune volte il gioco viene addirittura meno lasciando spazio solo all`arte, come è avvenuto per il Casinò de Paris, oggi sede esclusiva di performance teatrali. Queste atmosfere ricordano non a caso quelle di Versailles, quando la contessa di Polignac trascorreva lunghi pomeriggi a giocare alla roulette, intrattenimento che Maria Antonietta amava e che la contessa attendeva con grande ansia, dal momento che, facendosi beffe della regina, riusciva a mettersi in tasca cifre esorbitanti.

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP