mercoledì 16 ottobre 2013

Catalogo Ikea 2014: idee e spunti per arredare casa


"Non è davvero settembre e non puoi dire di aver iniziato a fare nuovi progetti se nella cassetta della posta non hai ancora trovato il catalogo Ikea" - scrivevo scherzando sui social network qualche tempo fa. In effetti, puntualissimo come sempre, il nuovo catalogo del colosso svedese ha fatto capolino dalla mia posta e ha inaugurato un autunno ricco di progetti e idee. Mi piace sfogliarlo, perdermi tra le bellissime proposte e immaginare accostamenti, in attesa di avere uno spazio tutto mio da arredare. Così ho pensato di condividere con voi gli spunti più originali e gli oggetti che mi sono piaciuti di più. Quali sono i vostri preferiti?


01 - Scarpe al posto dei libri. Da non esporre di certo in salotto, ma questa soluzione è perfetta per la cabina armadio e se non ne avete una, potreste sempre pensare di dedicarvi un piccolo angolo di casa. 

02 - Ancora guardaroba da sogno, il mio lo immagino esattamente così: piccolo in legno scuro, pareti colorate, un morbido poggiapiedi, un mobile centrale con un bel vaso di fiori e l'accessorio di punta a vista e un grande specchio. 

03 - Gli stand appendiabiti con rotelle sono perfetti per chi ha poco spazio. Riempiteli con i vostri capi migliori, cattureranno subito l'attenzione.

04 - Un'altra soluzione salva-spazio intelligente è questo specchio con appendiabiti incorporato, per avere gli il necessario a portata di mano quando c'è poco tempo per vestirsi.

05 - Una bellissima soluzione di arredo per le camere è sicuramente il mosaico di cornici sul letto. Riempitele di ricordi e date sfogo alla vostra fantasia.

06 - E se ancora non ne avete abbastanza, potete passare al bagno: da preferire foto di paesaggi e fiori.

07 - Fare la doccia non potrebbe essere più divertente con questa originalissima tenda, perfetta per il vostro bagno di servizio.


08 - Queste decorazioni stilizzate sono l'ideale per abbellire una mensola o una finestra.

09 - Passiamo alla cucina e al classico orologio da parete: perchè non incorniciarlo in una divertente decorazione autoadesiva? Sembrerà un pendolo d'altri tempi e abbellirà una parete vuota che da tempo cercavate di riempire con un mobile o una pianta.

10 - Piatti decorati con motivi che cambiano forma a seconda della direzione in cui si vedono. Perchè i particolari sono importanti, anche a tavola.

11 - Preparare dolci mi rilassa, con questi stampi e accessori colorati sarebbe ancora più divertente.

12 - L'idea in più: utilizzate gli stampini per dolci in silicone come vasi per le vostre piantine

13 - Questa serra è davvero splendida: per creare le condizioni ideali per il germogliare dei semi e la crescita delle piante. Inoltre il tetto si può lasciare semiaperto per permettere all'aria di circolare.

14 - Basico ma allo stesso tempo elegante, adoro questo tavolino bianco.

15 - Per conservare, catalogare e raccogliere oggetti e documenti, le scatole colorate sono perfette, meglio ancora se in materiali riciclabili come queste.

16 - Uno specchio che poggia a terra e un pensile a mo' di scala: se lo spazio a terra è poco basta sfruttare le pareti.

17 - Adoro quel set di cestini, il dispenser per sapone e il candeliere da parete utilizzato come vaso!

1 commenti:

♥vendy♥ 17 ottobre 2013 alle ore 09:28  

ciao cara adoro ikea...lì ho creato tutta la mia cabina armadio...ha delle cose davvero fantastiche
xoxo
buona giornata

NEW POST!!!NEW POST!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP