lunedì 3 febbraio 2014

Sex Toys: Mysecretcase svela le abitudini più diffuse a letto


Nonostante le allusioni, il banale sdoganamento in tutte le salse in tv e l'abbassamento delle inibizioni direttamente proporzionale all'età, il sesso in Italia è ancora un tabù: tutti lo fanno, in pochi ne parlano. Vuoi perchè ci troviamo in un paese di finti benpensanti che credono che certe cose non si dicano, vuoi per una nazione, la nostra, che spesso risente più di altri paesi dell'influenza della cultura e della religione, l'argomento viene spesso trattato in modo errato, a volte anche poco moderno. Certo è che tutti noi siamo fatti di istinto, passione, desiderio e, perchè no, bisogni fisiologici. Allora il punto, almeno secondo me, sta nel porsi nel modo giusto.

Si può parlare di sesso senza risultare offensivi, volgari, banali; si può parlare di sesso prendendo atto di inclinazioni e pratiche che in alcuni casi non riusciamo a fare nostre nemmeno nelle fantasie, ma non per questo tapparci le orecchie o additare e giudicare. Si può infine parlare di sesso e ridere, perchè se lo fai col muso che gusto c'è? E allora io, che in passato non mi sono fatta mancare interviste a registi hardcore e pornoattori famosi (magari ve ne parlerò un'altra volta), quando negli scorsi giorni ho ricevuto una mail di Mysecretcase ho sorriso, spulciato numeri e curiosità dall'infografica e deciso che non mi sarei fatta sfuggire l'occasione di trattare con voi l'argomento sex toys.


Non so che uso ne facciate voi (vi sto mettendo in difficoltà? Giuro che smetto!), ma secondo i dati il mercato dei "giocattolini del piacere" pare essere promettente, addirittura in aumento in questo nuovo anno, con profitti che saliranno più del 6, 4%, nonostante la tendenza al ribasso di molti altri settori. Complici serie tv e libri, che negli ultimi anni hanno dato maggiore consapevolezza e incuriosito a livello sessuale soprattutto le donne, la voglia di esplorare, provare e divertirsi pare non mancare: almeno l’89% delle donne pratica autoerotismo, rispetto al 95% degli uomini. Inoltre, l'ampia e variegata offerta sul mercato permette proprio alle donne di introdurre i sex toys con più facilità nella coppia: si parla del 60% contro il 40% degli uomini. 

Certo, le italiane sono ancora indietro rispetto alle donne di altre nazioni e il primato del possesso e utilizzo dei sex toys spetta all'America (60%), seguita da Inghilterra e Germania. Ma perchè ricorrere ai giocattolini sotto le lenzuola? E quali benefici ne vengono tratti? Secondo l'Università americana dell’Indiana, l’utilizzo dei sex toys porterebbe vantaggi sia agli uomini che alle donne, migliorando il loro rapporto con la sessualità, aumentando il desiderio e l'intensità del piacere e ultimo ma non meno importante, distendendo la coppia.



Vi state chiedendo cosa sia Mysecretcase e perchè indaghi approfonditamente su abitudini così intime? Per soddisfare al meglio i suoi clienti, quale altro motivo? Con un e-commerce del piacere che vanta i migliori brand leader nel settore (a proposito, Lelo, FunFactory, Swan, sono i più venduti), MySecretCase è visitato da clienti esigenti, consapevoli e sicuri: il tempo medio sul sito è di 6/7 minuti, con una spesa media per ordine di 90 euro. Quali sono gli acquisti più gettonati? Eccoli:


La voglia di esplorare i confini della sessualità e la schiettezza di parlarne pubblicamente ha toccato molte star di fama internazionale (Cameron Diaz, Demi Moore e Lady Gaga in primis), che hanno confessato di posseder almeno un sex toy; sai che novità! Nel '98 le quattro amiche di Sex and the City ne discutevano tranquillamente, valutavano modelli in un negozio dedicato e scoprivano addirittura che la più pudica di loro, Charlotte, di lì a poco avrebbe sviluppato una vera (e insana) dipendenza dal "coniglio”. In quel caso però meglio correre ai ripari: sequestro forzato, non vi è ombra di dubbio!

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP