martedì 13 maggio 2014

Pimp my Tempo! Tempo rifà il look agli intramontabili fazzoletti in collaborazione con i ragazzi dello IED


Cambiare è bello, e anche i grandi marchi lo sanno. Prendete Tempo per esempio, l'intramontabile brand di fazzoletti di carta da sempre conosciuto per il suo packaging blu con linguetta adesiva rossa. La sua resistenza e allo stesso morbidezza, uniti all'inconfondibile pacchetto, l'hanno reso simbolo della sua categoria merceologica; eppure oggi decide di cambiare. Una trasformazione iniziata con l'apertura verso i social, in particolar modo su Facebook, dove il brand interagisce con i suoi fan, condivide news ed eventi e continua con la volontà di ringiovanire ed innovare la sua immagine. 

Nasce così Pimp my Tempo, il concorso online lanciato su Facebook per unire creatività, socialità e restare al passo coi tempi coinvolgendo sempre più i consumatori. E quale modo migliore per rinnovare il packaging se non affidando l'impresa a chi creativo sogna di diventarlo? Tempo ha quindi chiesto agli studenti del secondo anno dello IED di Milano di mettersi alla prova creando una nuova immagine per lo storico pacchetto di fazzoletti Tempo Classic, recentemente premiato ‘prodotto dell’anno’ 2014 grazie all’innovazione Cotton Touch. Le migliori 4 proposte si sfideranno su Facebook in un contest online dal 7 al 18 Maggio e saranno votate dagli utenti che, recandosi sulla pagina dedicata, potranno scegliere la loro creazione preferita. Il 19 maggio sarà poi annunciato il vincitore che, oltre a poter vedere la sua creazione sugli scaffali a partire da Settembre 2014, vincerà un viaggio a New York per due persone e l’ingresso al Moma, il famosissimo museo di arte moderna. Quanto agli utenti votanti infine, il 6 giugno verranno estratti 5 fortunati e premiati con un cofanetto Total Wellness Terme & Relax.

Considerata la difficoltà dei giovani di entrare oggi nel mondo del lavoro, questa può rivelarsi sicuramente un’opportunità unica per i designer coinvolti. Tempo ha infatti dato loro una chanche per presentarsi al mondo dei professionisti su un palcoscenico di grande prestigio. Questa opportunità extrascolastica farà vivere ai ragazzi una reale esperienza lavorativa che potranno sfruttare nel momento in cui si affacceranno al difficile mondo del lavoro. Vincere, ma soprattutto partecipare, significherà in questo caso riempire quel “bagaglio di esperienze” indispensabile da mostrare tra qualche mese in un tipico colloquio tra professionisti del settore.

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP