mercoledì 18 giugno 2014

Nasce What the F*, il salone fashion parigino dedicato ai teenager


500 euro è l'ammontare della paghetta annuale data dai genitori ai propri figli adolescenti; più di 700 milioni di euro le cifre del mercato innescato, 3 miliardi di euro il mercato dei 12/20 anni nell'industria del tessile, senza contare che il 90% di quegli stessi ragazzi di età compresa tra i 13 e i 16 anni ha uno cellulare, il 50% uno smartphone e trascorre 15 ore alla settimana su Internet. Si capisce perfettamente quindi, l'importante e sempre più in crescita potere d'acquisto che questa fetta di mercato ha, soprattutto nell'industria della moda, e considerato che sono numerose le fiere internazionali dedicate a uomo, donna e bambino (Pitti a Firenze in primis) chi pensa agli adolescenti?

Dall'idea della società Adosphères, con 200 espositori, 400 marchi e 60.000 visitatori previsti tra i 13 e 19 anni, nasce What the F*, il primo salone a Parigi dedicato ai teenager, con l'ambizione di diventare l'appuntamento annuale di riferimento per la categoria. Una fiera ricca di esperienze, pensata appositamente per i ragazzi, oggi un mercato separato con le proprie leggi, i propri codici e linguaggi, spesso imprevedibile ma sempre più influente nell'economia di scala mondiale. Un modo per esplorare il loro mondo e permettere un confronto con espositori e marchi, in uno spazio dedicato al tempo libero attraverso 5 poli (Food, Fun, Fantastic, Fast, Fashion) in linea con le loro aspirazioni. Tra sezioni dedicate alla moda, al cibo, alla musica e ai giochi e ancora alla letteratura, al cinema, ai viaggi e allo sport, What the F* permetterà di scoprire in anteprima tutti i trend e i must have del momento e studiare le intenzioni di questi nuovi e potenti consumatori.

L’appuntamento è fissato a Parigi dal 20 al 23 dicembre all’Expo Porte de Versailles; ne sapremo sicuramente di più nei prossimi mesi.

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