giovedì 4 dicembre 2014

Sull'atmosfera del Natale e qualche consiglio per renderlo speciale



Di giorni al primo dicembre ne sono passati già quattro, in compenso qui a Londra sto respirando l'aria del Natale a pieni polmoni già dal primo novembre, quando, abbandonati i festeggiamenti di Halloween, la città ha subito ricominciato a splendere senza concedersi nemmeno un attimo di pausa. I primi addobbi li ho scoperti per caso uscendo dalla stazione di High Street Kensington, una mattina uggiosa mentre assonnata passavo la mia Oyster sul sensore per dirigermi a lavoro. Ho alzato lo sguardo e ho visto migliaia di lucine argentate, ho sorriso di cuore, lo ammetto, e mi sono subito sentita meglio. Perchè quest'anno è decisamente particolare per me: Natale è sinonimo di compleanno e questo sarà il primo in ventisette anni trascorso lontano dalla mia famiglia, dai miei amici e dalla mia città. Ma casa, dicono, è dove si trova il cuore e il mio è esattamente diviso a metà tra i due lati della Manica, tanto vale sorridere e considerarsi fortunati. 


In fondo ho finalmente una casa che adoro in una delle città più belle e magiche del mondo, ho ricreato una piccola famiglia anche qui e ho tanti sogni e progetti che aspettano solo di essere realizzati. E allora le lucine le abbiamo portate anche in casa, abbiamo allestito un presepe piccolo piccolo e un albero mignon, attaccato addobbi natalizi alle finestre e una ghirlanda di piccoli elfi rossi sulla nostra libreria. Basta poco per scaldare il cuore, se poi vuoi farlo esplodere di gioia c'è sempre Winter Wonderland, Sloane Square o le strade del centro addobbate a festa. E per vivere con maggiore attesa i giorni che ci separano dal Natale cosa c'è di meglio di una bella playlist musicale, un calendario dell'Avvento decisamente particolare e una maratona dei film natalizi più amati? Questi ultimi due post ho deciso di riproporveli perchè ci sono molto affezionata. 

E il vostro Natale? Come lo state vivendo? Attendo vostre! 


1 commenti:

Luisa C. 5 dicembre 2014 alle ore 11:44  

Ricordo che un anno fa più o meno ti disperavi all'idea di come raggiungere Londra per Capodanno, facendo dei giri immensi e ora guarda dove sei: sono felice per te!! Io ancora devo fare tutto, aspetto l'8 dicembre e poi partirò con gli addobbi!
Un bacione!
Life, Laugh, Love and Lulu

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP