domenica 5 luglio 2015

Giornata Mondiale del Bacio: 5 consigli per labbra da favola


Pare che a Mangaia, isola del Pacifico meridionale, gli abitanti del luogo non abbiano sentito parlare dei baci fino all'arrivo degli inglesi nel 1700. Eppure si tratta di un'usanza che possiamo rintracciare sin dall'inizio della specie umana, che, secondo molti studiosi, si è sviluppata al fine di raccogliere informazioni sui potenziali partner. Detto in modo più carino, per capire se fosse la persona giusta. Spontaneo, romantico, appassionato o semplicemente affettuoso, il bacio è uno dei gesti più naturali del mondo e peraltro fa bene al nostro organismo, visto che rilascia un cocktail di sostanze che donano benessere e felicità pari agli effetti dello yoga e della meditazione. Pensiamo inoltre che in media nella nostra vita spendiamo due settimane a baciarci (l'equivalente di più o meno 336 ore), che il bacio rafforza ben 146 muscoli, tra cui 34 facciali e 112 posturali ed è un toccasana per la salute perchè aiuta a bruciare calorie, rafforza il sistema immunitario, abbassa lo stress e la pressione sanguigna: non solo una questione di trasporto insomma, ma un vero e proprio gesto salva vita.

E così che nel 1990 la Gran Bretagna ha istituito la Giornata Mondiale del Bacio, diffusasi presto in tutto il mondo con l’obiettivo di celebrare questo magnifico modo di esprimersi universale, ricco di miti e credenze, come in India, dove si pensava che il respiro fosse una parte del proprio spirito e baciarsi equivaleva a scambiarsi le anime. E voi? Siete pronti per il 6 luglio e per un bacio a regola d'arte? Prima però 5 consigli per rendere le vostre labbra saranno a prova di bacio.



1. Sorriso tira baci - Si sa che la prima impressione è la più importante e un sorriso bianco e smagliante è sicuramente più seducente. Per ottenerlo è importante limitare il consumo di dolci e zuccheri, come anche di caffè e tè che lasciano macchie scure sullo smalto dentale. Preferite quindi del tè verde, che a differenza di quello nero, contiene una sostanza in grado di annientare i batteri del cavo orale. Mele, sedano e carote sono smacchiatori e sbiancanti naturali, così come la polpa della fragola strofinata sui denti per circa un minuto. I kiwi invece contrastano i problemi alle gengive, rinforzandole e rendendole meno sensibili all'azione dei batteri che causano problemi a livello dei denti e del cavo orale. Infine prezzemolo, salvia e menta masticate dopo i pasti aiutano a mantenere l'alito fresco.

2. Labbra sempre perfette - Freddo, stress e scarsa attenzione minacciano le nostre labbra e le rendono secche e screpolate. Potete rimediare applicando due volte a settimana uno scub allo zucchero e quotidianamente un burrocacao dalla texture ricca e corposa, meglio ancora se volumizzante, come il nuovo Lip & Cheek Tata Harper, che rimpolpa, rende le labbra setose (e le gote luminose).

3. Il rossetto giusto - Le labbra parlano e attirano l'attenzione esattamente come voi. Esaltatene la bellezza naturale con un colore intenso e irresistibile come Provocalips, il nuovo rossetto a due fasi di Rimmel in 10 seducenti tonalità che promette labbra a prova di bacio senza lasciare alcuna traccia per ore.

4. Che bacio siete? - E se amate giocare e divertirvi con i test, Dai un bacio - prova bacio è l'app che fa per voi. Baciando lo schermo valuterà il vostro bacio suggerendovi consigli divertenti e adatti a diversi tipi di baci.

5. Baciate chi volete - Ma il segreto più importante per un bacio indimenticabile resta sicuramente farlo con la persona giusta, chiudere gli occhi e gustarsi il momento!

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP