martedì 25 agosto 2009

Alice in Wonderland & The Princess and the frog

Se c'è una cosa che amo fare nel tempo libero è andare al cinema, soprattutto quando l'estate è ormai agli sgoccioli e presto riapriranno le sale, la rivista Ciak cita i 100 film della stagione e tu hai già detto "Uh, voglio vederlooooo!!!" in almeno 99 occasioni.

Oggi vi presento due fiabe che fanno tanto bene al mio ego sognatore e mi fanno tornar bambina. Una la conoscevo già e attendevo il film da tanto, troppo tempo e l'altra...beh, l'altra l'ho appunto scoperta su Ciak e vi si ritrova tutta la magia dei classici Disney.

Vi dicono nulla "Alice nel Paese delle Meraviglie" e "La principessa e il ranocchio?



11 commenti:

Anonimo 25 agosto 2009 alle ore 20:10  

Ah maledetta mi hai battuto sul tempo!! Dopo aver letto lo stesso numero di Ciak anche io avevo in mente un intervento simile ahah...
Davvero non sto nella pelle di vedere come quel pazzo di Burton ha reso Alice, che è uno dei miei film - d'animazione e non - preferiti in assoluto. Anche se qualche variazione che ho letto a proposito della trama mi fa storcere già il naso.
Riguardo al secondo che citi, spero che sia il ritorno ai classici che hanno fatto la fortuna Disney nei primi anni '90 e segnato la nostra infanzia. Ho paura però che sia solo una mossa astuta per rinvigorire la linea Principesse di Disney Store :S.
Personalmente quelli che aspetto di più sono UP della Pixar e la versione edizione del "Mio vicino Totoro" di Miyazaki che V E N E R O!

Anonimo 25 agosto 2009 alle ore 20:11  

Intendevo la versione italiana di Totoro e non la versione edizione :P

Anna 25 agosto 2009 alle ore 20:33  

Ma hai visto quanti bei film? E vogliamo parlare di quelli d'animazione??? Mamma mia, quest'anno risolleverò da sola le sorti dei botteghini italiani:) Mi fai compagnia?

Ma com'è la storia della strega in Alice? Ti riferisci anche a quello di cambiamento, vero?

Se invece dai uno sguardo al trailer de "La principessa e il ranocchio" ti accorgerai che il ritorno ai disegni Disney c'è, anche se decisamente rivisti! Ti dico la mia? Sono legata a quelli che ho visto da bambina e poi il volto della nuova principessa mi ricorda molto la bimba di Lilo & Stich, non trovi?
Quanto ad Up e il mio vicino Totoro non vedo l'ora di vederli anch'io! ;)

Ah, ora che ricordo, ieri ero a cena con Zazie e proponeva una bella rimpatriata blogger:)

Angelica S. 25 agosto 2009 alle ore 20:38  

maròòòòòòòòòò quanti filmmmmmmmmmmm!!!!!!
è vero Francè, ho fatto io la proposta indecente ;)

Anonimo 26 agosto 2009 alle ore 11:51  

Sinceramente non l'ho ancora sfogliato con attenzione, ma un altro titolo che sicuramente vorrò vedere è Il dottor Parnassus con il compianto Ledger...

Riguardo Alice è proprio quella una delle novità che non mi convince, così come l'inserimento della Hataway nei panni della "Regina Bianca". Ma chi è sta regina bianca? Non ho letto i romanzi di Carroll, ma non mi sembra sia mai esistito questo personaggio.

Il trailer di de La Principessa e Il Ranocchio l'avevo già visto :). Effettivamente le premesse sn buone...alla direzione ci sono cmq i papà di Aladdin e della Sirenetta quindi dovremmo star sicuri!

Una rimpatriata blogger? Ahah! Non sarebbe mica una cattiva idea... Casualmente siamo quasi tutti vicini e casualmente linkati l'uno all'altro! Certo che fa ridere sta cosa eh?:P

AntoDoroty,  26 agosto 2009 alle ore 18:10  

Io aspetto con ansia Alice... per varie ragioni... la principale è che adoro Tim Burton e tutti i suoi film... è un regista geniale e di solito adoro quell'aria surreale e fantasiosa che dà ai suoi film. Le altre ragioni sono che adoro questa favola e poi che amo Jhonny Deep!!! Quindi non vedo l'ora che esca!!! Baciii

Anonimo,  26 agosto 2009 alle ore 21:48  

ciauu bellaaa!!! Come stai?? Spero tutto bene.Come sono andate le vacanze??..Ho letto del tuo viaggio a barcellona..ke bellooo!!! Anke io sarei dovuta partire,ma qst'anno,diciamo ke circostanze piuttosto avverse lo hanno impedito..speriamo bene per natale a questo punto.. :P
cmq ho sempre adorato il cartone animato di Alice soprattutto x la sua fantasia..anke se fin da piccola nn potevo sopportare lei xke piangeva e si lamentava sempreeee!!
ad ogni modo guarderò lo stesso il film..xke sarà sicuramente ben fatto..e sono molto curiosa..
Ti volevo anke fare un enorme in bocca al lupo x il nuovo progetto di "Controstile"...ho già sfogliato online qualcosina..spero ke tutto vada x il meglio..un bacino a presto..XLA

AntoDoroty,  27 agosto 2009 alle ore 10:36  

Anna, ma il numero di ciak di cui parli è quello di agosto o di settembre???

Anna 27 agosto 2009 alle ore 11:02  

Parnassus, sì anch'io! Ho letto su Ciak qualcosa, è nella lista dei film da vedere. Dai, per la rimpatriata vediamo di organizzarci...

Anna 27 agosto 2009 alle ore 11:13  

Anto si tratta del numero di settembre

Anna 27 agosto 2009 alle ore 11:37  

Ciao Perla, che bello risentirti!Io sto bene, grazie, le vacanze sono finite da un pezzo, ma porto con me un bellissimo ricordo della movida di Barcellona e della compagnia dei miei amici.

Volevo ringraziarti per l'in bocca al lupo per Controstile: abbiamo bisogno di tutto il vostro sostegno per andare avanti! Un bacione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP