lunedì 12 ottobre 2009

Nine

Chi l'ha detto che la routine può essere noiosa? Magari a volte, io però la trovo eccezionale! Per esempio trovo rassicurante il rito del risveglio: alzarsi dal letto e ancora assonnata preparare il cappuccino, accendere il pc e nell'attesa sgranocchiare qualche biscotto, controllare le email e cominciare a fare il giro di telefonate spuntando dalla lista gialla del giorno prima gli impegni e le mansioni che mi spettano. E mentre stamattina facevo un giro su Facebook finalmente da un canale spunta questa.

L'aspettavo già da un pò, ma quando l'ho vista sono rimasta di stucco: questa copertina è davvero orribile! Photoshoppate all'inverosimile, Nicole Kidman, Marion Cotillard, Penelope Cruz e Kate Hudson sembrano dei manichini davanti a uno sfondo ricostruito per l'occasione e mi chiedo se ce ne fosse bisogno sul serio. Discorso a parte meriterebbero l'orribile colore di capelli di Marion Cotillard e la chioma schiarita della Cruz.

L'occasione della cover è data da un nuovo musical per cui fremo già da un pò, Nine, nelle sale italiane dal 15 gennaio 2010 con la regia di Rob Marshall, per intenderci lo stesso di Chicago. Il cast prevede questi quattro pilastri rosa del cinema, che personalmente adoro per le caratteristiche che le contraddistinguono e perchè ognuna di loro è bellissima, femminile, forte e carismatica. E nel mio orgoglio italiano annuncio a chi non lo sappia che la lista degli attori prevede anche il nome di Sofia Loren in primis, ma anche di Ricky Tognazzi, Giuseppe Cederna, Valerio Mastandrea e Martina Stella.


Nine è ispirato a "8 e mezzo" di Fellini, che negli States ha ricevuto un successo stratosferico come musical debuttando a Broadway nel 1982 e rimanendo in programmazione per 729 rappresentazioni. A più di vent'anni dal debutto, viene riproposto con un nuovo cast sui grandi schermi. Il trailer incuriosisce parecchio, sicuramente l'allure dei grandi nomi e dell'atmosfera da musical non restituisce la bellezza della pellicola originale, ma sono davvero curiosa di gustarmelo in sala prima di poter dire la mia definitiva. Peccato manchino ancora tre mesi...

10 commenti:

AntoDoroty,  12 ottobre 2009 alle ore 16:08  

Anche io non vedo l'ora che esca il film... lo attendo da parecchio, in realtà!!! In primis, perchè tra i ballerini del cast italiano c'è il fidanzato di una mia amica... e questa cosa mi fa un po' strano!!! ^^ A parte questo particolare, io sono un'amante assoluta dei Musical... sono in assoluto il mio genere preferito.. e, considerato il cast (fatta eccezione per Kate Hudson, che tra le quattro è quella che mi piace un po' meno) non vedo davvero l'ora che esca!!!

ps. la copertina effettivamente fa pena!!!

Anonimo 12 ottobre 2009 alle ore 17:10  

Io adoro la routine!! Mi piace allontanarmi da essa per un po'... ma ad esempio già a fine estate scalpito per tornare alle mie abitudini. Tengono impegnato il mio cervello macchinoso e mi rassicurano.

Nine lo aspetto da un bel po'. Cast stellare e curioso esperimento. Sapevi che nel corpo di ballo ci sono anche due ex ballerini di Amici? A quanto pare qualcuno fa strada...

Anna 12 ottobre 2009 alle ore 18:38  

@ Anto: ma è una cosa bellissima sapere che nel cast ci siano non solo volti noti del cinema, ma anche ballerini italiani non abbastanza conosciuti! Immagino che ti farà parecchio strano riconoscerlo al cinema sul grande schermo^^

Anna 12 ottobre 2009 alle ore 18:40  

@ Francé:no, non sapevo di questa cosa e infatti adesso siete in due ad avermi incuriosito^^

AntoDoroty,  12 ottobre 2009 alle ore 21:08  

In realtà uno dei due è proprio il fidanzato della mia amica!!! ^^ Ha partecipato alla quarta edizione di Amici, se non sbaglio!

Anna 13 ottobre 2009 alle ore 09:36  

@ Anto: sìsì, l'avevo capito^^

vito (grillociarlante),  13 ottobre 2009 alle ore 12:21  

Ciao, sai che non ho ricevuto gli aggiornamenti
degli ultimi tuoi due post?, grazie per i tuoi sempre graditi saluti, va bene, grazie, anche se oggi il freddo ci ha sorpresi lla grande.
Per quanto riguarda le copertine delle riviste,
l'uso di photoshop per i ritocchi, è ormai una consuetudine, non so se ce ne sarebbe realmente bisogno, in tantissimi casi credo di si, però
poi, se le si vede nella realtà, sono convinto che un po di delusione ci sarebbe.
Ti auguro una buona giornata, con amicizia, Vito

Anna 13 ottobre 2009 alle ore 14:59  

Strano Vito, non perchè...io ormai non faccio più affidamente su quello strumento di msn perchè non credo funzioni bene.

pilloledicinema 14 ottobre 2009 alle ore 15:11  

Nine è un film che promette molto bene, speriamo che mantenga le sue promesse e non finisca come la copertina di Vogue. Io lo andrò a vedere di sicuro, un film con Mastandrea non si può mancare.
Ciao

Anna 15 ottobre 2009 alle ore 12:48  

Già, verissimo, anche a me piace molto Mastandrea, anche se non so quale ruolo avrà nel film..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP