Wish list: Nokia N900
Da tempo medito l'acquisto di un oggetto tecnologico, più di uno a dir il vero. Imparando a conoscermi al di fuori di questo spazio, basta poco per capire che rinuncierei volentieri a un paio di scarpe per un pò di sana tecnologia e se dovessi scegliere di spendere una somma considerevole per una borsa o un cellulare all'avanguardia, non ci penserei due volte e sceglierei l'ultimo.
Tutta colpa del mio papà: lui è esattamente come me e da piccola mi divertivo ad osservare i suoi aggeggi tecnologici, il suo stereo, i cd in vinile, la parabola satellitare, il primo cellulare entrato in casa, il pc o la nuova tv. Ormai oggi si consulta con me prima di fare una spesa di questo tipo, tanto che sono diventata abbastanza esperta in marche, accessori e caratteristiche tecniche dei vari prodotti. Era naturale che per me diventasse una mania, tanto che anche G. si è dovuto adeguare regalandomi negli anni lettori mp3, cellulari e software vari. La passione poi si è sposata bene con quello che oggi è il mio lavoro e visto che pc, cellulari e Internet sono ormai il mio pane quotidiano, nasce l'esigenza di avere sempre a portata di mano le mie risorse, non quelle della famiglia.
E se in questo momento mi chiedeste come spenderei i guadagni di questo mese, non ci penserei due volta e vi indicherei lui.
Adesso resta solo da capire se riuscirò a resistere fino a Natale.
13 commenti:
Io invece sono esattamente il contrario, non amo spendere molti soldi per la tecnologia, la metto sempre in ultimo piano e quando scelgo un oggetto poi non lo cambio facilmente nè ne sento l'esigenza^^ In questo momento però sto agognando il nuovo iPod, che tra l'altro mi serve anche visto che il mio mi ha abbandonato ormai da un bel po'!
Rosy in realtà sono anch'io così, adoro la tecnologia ma non ho mai fatto follie e proprio per questo stavolta vorrei concedermene una. Quanto al nuovo Ipod come darti torto? L'avevo adocchiato anch'io, ma se dovessi comprare il Nokia dubito che mi servirebbe ^^
Sì questo Nokia è proprio bello! Ma sei sicura che poi lo useresti? Io tempo fa, quando consideravo morto il Nokia che ho ora e che poi è resuscitato, avevo considerato di comprare un Nokia invece modello Blackberry... li adoro!!! Ma poi mi sono fermata e mi sono detta: Che senso ha spendere tanti soldi per un telefono così tecnologico che comunque userei solo per chiamare, mandare sms ed mms???
Però devi vedere tu... se credi di utilizzarlo anche per lavoro, è un ottimo cellulare... e molto bello!!!
Sì Anto, i modelli Blackberry sono davvero molto belli! Come dicevo già nel post, ho sempre avuto cellulari funzionali, solo per inviare messaggi e telefonare, ma ora che sto cominciando a spostarmi, a creare una rete di contatti, a prendere i primi appuntamenti e via dicendo, sento l'esigenza di avere tutto a portata di mano e non sparso su fogli volanti. Ecco perchè un cellulare tuttofare mi salverebbe la vita, per non parlare della possibilità di avere anche a portata di mano mail, Internet e tutto il resto. E poi, certo non lo nego, è davvero un gran bel cellulare!
Anche io punto ad un Blackberry per il prossimo "cambio cellulare"! Ma quando vedo i prezzi penso sempre "allora preferisco una borsa nuova!" ^^
oddiooo questo nokia è proprio bello,già.. è il prezzo che non mi piace!!!! ehehe ciao anna visto anche io alla fine sono finita qui,ma ancora non ci capisco molto...passa da me e dimmi cosa ne pensi per il momento!!! ti abbraccio forte buona domenica,fafina.
Anch'io la penso come te (anche se ho le mani bucate e alla fine compro di tutto!!)!! Negli ultimi due anni ho cambiato qualcosa come 15 cellulari, li ho provati tutti, compresi smartphone e iphone... ma alla fine ho riacquistato un motorola v3i (questa volta purple) perchè per quanto possano essere fantastici e tecnologici non li utilizzo per internet e sarebbe uno spreco! Invece ti consiglio molto il nuovo ipod nano: è uno spettacolo!!!!!
@ Iaia: mi piacciono davvero tanto i Blackberry e nel mio giro di perlustrazione sabato ho visto dei modelli molto belli e, ti dirò, non poi così costosi rispetto a questo Nokia (che per Euronics potrei anche acquistare in "34 comode rate"; quindi tra tre anni dovrei ancora finirlo di pagare...oh mamma!). Sto meditando molto su questo acquisto, fosse stato qualche tempo fa, l'avrei già stretto tra le mani. Forse è la consapevolezza che quei soldi sono frutto di ore e ore di lavoro che ti costringe a riflettere 10, 100, 1000 volte prima di acquistare compulsivamente...
Ciao Faby, alla fine anche tu qui! Passo subito a salutarti!
@ Patrizia: sì, ho visto il nuovo ipod nano ed è uno spettacolo, ti trovi bene? se non sbaglio c'è anche la videocamera o qualcosa del genere, no?
anna, è vero: quando li si guadagna con il proprio lavoro ci si pensa un sacco di volte prima di spenderli! :/
mi vedrai mooooolto spesso da queste parti! :D
Anna il nuovo ipod nano è davvero uno spettacolo! Io mi ci trovo benissimo (a parte i problemi iniziali con la nuove versione di itunes ma li ho risolti!). Ha la videocamera che fa sia foto che video e come i precedenti lo spazio per mettere gli audiolibri (un giorno capirò come si fa..)! Capisco la tua titubanza nell'acquisto del telefono e come tecno addicted capisco anche la smania di averlo... l'unico consiglio che mi permetto di darti è di non comprarlo a rate! Sicuramente il finanziamento non sarà a zero interessi, e alla fine ti costerà molto di più!
@ Patrizia: Per quanto riguarda i libri purtroppo sono da scaricare on-line ad un piccolo prezzo credo. Proprio in questi giorni leggevo degli articoli riguardo gli e-book, so che per il momento la maggior parte dei titoli sono in inglese, ma credo che qualcosa in italiano ci sia già.
Quanto alle rate, ti ringrazio per il consiglio, ma tranquilla, l'idea di comprarlo in questo modo mi terrorizza: pensare solo di doverlo pagare tutto dopo tre anni, non ignorando l'ipotesi che si possa rompere prima è avvero disastrosa :)
Posta un commento