giovedì 15 aprile 2010

Un regalo dolcissimo

Ci sono giorni in cui basta poco per far tornare il buonumore: l'odore del caffè appena svegli, un sorriso, un gesto d'amore o un semplice sms e poi ci sono le sorprese, che son proprio così perchè inaspettate, ma che rivelano tutta la dolcezza di chi le fa, solo per il gusto di pensare l'altro e renderlo felice.

E' quello che mi è successo stamattina prima di andare a lavoro. Nella mia solita routine mattutina, leggere la posta è il primo dei gesti consueti mentre sorseggio il cappuccino e scoprire il suo nome tra la posta mi ha già incuriosito molto. Fabiana è un'amica lontana eppure così vicina. Ci separano almeno 8 ore di auto, ma ha sempre cercato di farmi sentire di famiglia, con i suoi gesti e il suo essere presente costantemente, a differenza mia che spesso non riesco a trovare il tempo neanche per me.

Stamattina ho ricevuto uno dei più bei regali degli ultimi tempi, dolcissimo nella sua semplicità, ma veramente significativo perchè fatto col cuore e spero possa apprezzare queste parole che le dedico e rivedere il video che ha creato per me.

Come darle torto quando dice che è curiosa di sapere come sarebbe la nostra quotidianità insieme? Spesso sottovalutiamo i nostri gesti, gli incontri che facciamo e i luoghi dove viviamo, ma per chi è lontano da noi tutto questo è prezioso, soprattutto quando tra le parole c'è sempre uno schermo. La fantasia è l'unico mezzo per immaginare la vita di una persona lontana. Sono anch'io molto curiosa di sapere cosa fa lei ogni giorno, quali sono i suoi migliori amici e le sue passioni e sorrido pensando che magari i nostri fidanzati potrebbero avere un carattere simile e magari potrebbero andare d'accordo!

Mi sono accorta che dopo tanto tempo mi mancano le parole, proprio come poco fa, quando l'ho ringraziata di persona imbarazzatissima. Chissà se riusciremo mai ad incontrarci e in ogni caso sarebbe la prima volta con un'amica conosciuta tramite il blog. Un altro buon motivo per non mollare questo spazio, aperto più di quattro anni fa solo per la voglia di raccontarmi. Rileggersi tra le righe è davvero buffo e mi sono accorta di come il tempo passa velocemente, anche se certe cose non cambiano mai, come la speranza di condividere qualcosa di bello con chi legge e prova le stesse emozioni. Quale esempio migliore di questo?

6 commenti:

Anonimo,  15 aprile 2010 alle ore 18:44  

:):) spero un giorno di poterti vedere......abbracciare e sorridere assieme a te per le cose più banali! :):) la tua amica FABIANA!!!!

vito (grillociarlante),  15 aprile 2010 alle ore 19:21  

ciao, secondo me, questo è davvero un gran bel regalo immagino l'emozione che hai provato nel vederlo.
Anche io, un anno e mezzo fa, ho ricevuto da una carissima amica, che ho mai incontrato, un video simile, lo conservo tra le cose più belle, perchè lo ritengo un grande gesto di vera amicizia.
E' bello davvero, quando nel virtuale avverti il calore di una bella amicizia, e che senti identico a quello di una amica che vedi tutti i giorni nella vita reale.

Anna 15 aprile 2010 alle ore 20:23  

@ Fabiana: grazie per la bella chiacchierata di oggi pomeriggio e per tutto il resto :) Un bacione

@ Vito: Sì, è stato davvero un bellissimo pensiero e a separarci, ahimè, ci sono solo i km...:(

Anonimo,  15 aprile 2010 alle ore 23:15  

Sono queste le cose che ci fanno sorridere *_*

iris 18 aprile 2010 alle ore 02:16  

Ciao, non conoscevo il tuo blog ma è davvero carino. :)
Il video è bellissimo, siete molto carine e sono sicura che i vostri ragazzi andrebbero d'accordo. ;)
Io ho tanti amici lontani in distanza, ma molto più vicini di gente che abita vicino a me...
Il mio ragazzo abita in Italia ed io in Spagna, quindi so bene di cosa parlo! Lui l'ho conosciuto a Dublino, poi ci siamo dovuti separare ma la distanza nn ci ha fatto finire. Teniamo duro fino a quando un giorno andrò lì a vivere...

Quindi tieni stretta questa amizicia. Lo merita. :)

Un bacio!
Iris.

Anna 19 aprile 2010 alle ore 19:38  

@ Gabriella: Eh sì...:)

@ Beautifulnemo: Grazie mille :) Ti auguro il meglio allora per la tua storia! Non ne ho mai vissuta una a distanza, ma apprezzo e stimo molto chi ci riesce!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP