lunedì 20 settembre 2010

Stagione che vivi, fragranze che trovi

Settembre, tempo di cambiamenti e buoni propositi, personalmente l'inizio di un nuovo anno e la speranza di affrontarlo sempre al massimo. E quale modo migliore di farlo se non rinnovando il guardaroba, acquistando qualcosa di nuovo e concedendosi una nuova fragranza? Del resto si sa, ogni stagione ha il suo profumo e con l'arrivo dell'autunno le fragranze fresche lasciano pian piano il posto a scie odorose più intense, adatte ad avvolgere non solo la pelle ma anche i primi capi invernali.

September, time to changes and good intentions, personally the beginning of a new year and the hope to always face up. And which better way to do it if not renewing your wardrobe, buy something new and granting a new fragrance? We know it, every season has its own perfume and with the arrival of autumn, the fresh fragrances leave gradually given way to more intense fragrance trails, suitable for wrapping not only the skin but also the first winter garments.

Personalmente a partire dall'inizio di quest'anno ho abbandonato il mio amato Miracle di Lancome per dividermi tra due profumi che adoro, Jasmine Noir di Bulgari e il recentissimo Acqua di Gioia di Armani (mi sono sempre ripromessa di fare una recensione per voi, ma non ho mai avuto il tempo). Due fragranze buonissime ma opposte, una intensa e decisamente invernale e l'altra fresca e fruttata, perfetta per l'estate e i tessuti leggeri. Nonostante quindi il mio anno proseguirà sulla scia di questi  due profumi, ho pensato a quante hanno intenzione di cambiare fragranza e sono indecise su quale scegliere e mi sono divertita a selezionare per voi le novità autunnali che potete già trovare sugli scaffali delle profumerie.

Personally, from the beginning of this year I left my beloved Miracle by Lancome to divide me between two scents that I love, Jasmine Noir by Bulgari and Acqua di Gioia by Armani (I always promised to do a review for you but I never hadtime). Two delicious flavors but opposite, a very intense winter and the other fresh and fruity, perfect for summer and lightweight fabrics. Despite this year I'm going to continue in the wake of these two scents, I thought to the girls who are going to change their fragrance and are undecided about which to choose and I had fun to select for you the new arrival for the autumn that you can find on the shelves of beauty shops.

fonte profumi: Style.it
1. Thierry Mugler, Womanity, € 69,00 fico e caviale per il primo profumo salato
2. Guerlain, Shalimar, € 78,00 vaniglia, fava tonka e iris in un packaging color oro
3. Roberto Cavalli, I love Just Cavalli Her, € 34,00 dedicato alle più giovani
4. Loewe, I Loewe you Tonight, € 51,00 assolutamente audace come il flacone
5. Guerlain, Idylle, € 63,40, pregiato come un vino
6. Christian Dior, Hypnotic Poison, €59,54, selvaggio come un'orchidea
7. Narciso Rodriguez BPI, for her, Musc Collection, € 77, 00 legnoso e muschiato
8. Gucci, Guilty, € 69,00, dedicato alle donne forti e ribelli che amano il rischio
9. Camomilla, Italia, €29,90 oli naturali per una fragranza estremamente delicata
10. Givenchy, Play, €72,00 bergamotto, pesca bianca, fiori di tiaré e legno di amyris
11. Salvatore Ferragamo, Attimo, € 69,00 bouquet fiorito e fruttato
12. Emilio Pucci, Miss Pucci, €67,94, giovane e frizzante
13. Acqua di Parma, Essenza, € 66,00 elegante come il flacone
14. Avon, Outspoken by Fergie, € 28,00 audace come la co-creatrice, Fergie dei BEP
15. Chloé, Love, € 77,00 cipriata ed estremamente elegante
16. Prada, Infusion d'Iris, € 61,00 mughetto, fiori d'iris, lavanda e viole
17. Blumarine, Bellissima, € 69,00, fruttato, intenso, femminile
18. Lubin, Inedite, € 85,00, fresco e speziato

9 commenti:

Giulia Ferri 20 settembre 2010 alle ore 16:20  

Posso dire la mia con tutta sincerità? Ho provato tantissimi profumi diversi, lo stesso Narciso Rodriguez di cui mi hanno dato il campioncino due giorni fà che mi piace e tutto ma... non troverò mai un profumo come il n°5 di Chanel! Forse sono banale perchè ormai tante ragazze dicono di amarlo quando se lo spruzzano solo in prfumeria... però davvero quella è l'unica fragranza che mi piace e che non ti faccio esagerazioni mi fa sorridere quando la sento, e a volte lo spruzzo sugli oggetti per averlo sempre vicino :)
spero hai apprezzato la mia idea
ti saluto :)

Anna 20 settembre 2010 alle ore 16:26  

Beh Giulia, come dicevo ognuno ha la sua fragranza del cuore, molte ne hanno più di una, ma sono d'accordo con te quando dici che per molte ragazze Chanel è solo una moda del momento; io invece per esempio non l'ho mai usata, a tratti non ricordo nemmeno la sua profumazione :)

Vito (grillociarlante),  20 settembre 2010 alle ore 19:26  

Essendo di sesso opposto alle persone alle quali sono destinati i profuni che hai descritto, preferisco assolutamente chrome di Azzaro, una fragranza stupenda.
Ora hanno lanciato sul mercato
un profumo che si chiama: araznaz
riesce ad allontanare le...... zanzare infatti il suo nome è zanzara al contrario, e visto la tua eterna lotta con la zanzara che hai in camera, ti potrebbe interessare...... ahahahahaha
Ciaooo ti auguro una buona serata, con amicizia, Vito

Anonimo,  21 settembre 2010 alle ore 02:57  

Ciao bella!! Come và? Non ti lascio un commento da tempo..sono stata e sono tutt'ora moolto incasinata.. -.- Mi mancava leggere il tuo bellissimo blog!Per quanto riguarda il profumo,sarò banale probabilmente,ma quando arriva la stagione autunnale o comunque fredda adoro le fragranze molto dolci,in particolare il mio preferito è Hypnotic di Dior.Non lo acquisto da tempo ma vedendolo e ricordandone l'odore buonissimo mi è tornata la voglia! :)un bacio grande,
Perla

Francesca 21 settembre 2010 alle ore 11:16  

Ciao! Il mio profumo è da sempre Allure di Chanel, ho provato più volte a cambiarlo ma sono sempre tornata "sulla vecchia strada". Ultimamente però ho provato un nelle profumerie Douglas "Untitled" di Maison Martin Margiela. Sono rimasta colpita perchè di solito non amo i profumi troppo particolari, ma questo mi è piaciuto davvero molto! Consiglio di provarlo e poi di annusarlo a distanza di mezz'ora o anche di più: il profumo sulla pelle è anche meglio!

Agata diy 21 settembre 2010 alle ore 17:33  

ma quanto lo hai fatto carino qui!!!
il mio preferito hypnotic da sempre....=)

Anna 27 settembre 2010 alle ore 19:45  

@ Perla: Ciao bella! Grazie per essere passata, effettivamente era da un pò che non ci sentivamo!

Anna 27 settembre 2010 alle ore 19:47  

Ciao Francesca, non so perchè ma non riesco ad accedere al tuo profilo :( Mi hai incuriosito con Untitled, lo proverò di sicuro in profumeria

Anna 27 settembre 2010 alle ore 19:47  

@ Agata: ma grazieee :))

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP