sabato 9 ottobre 2010

Intimissimi supervaluta e ricicla i reggiseni contribuendo alla causa contro l'inquinamento


E' con le piccole cose che si cambia il mondo, almeno questa è la mia convinzione. E se qualcuno provasse a dire che le azioni insignificanti non servono a nulla, si può sempre controbattere che almeno qualcuno ci prova invece di non far nulla. Se poi parliamo di ambiente, inquinamento ed ecosostenibilità, la mia convinzione aumenta in maniera esponenziale.

E' per questo motivo che apprendo con piacere la notizia che Intimissimi sta per lanciare un'interessante iniziativa promozionale che partirà mercoledì 13 ottobre e vedrà coinvolti tutti i punti vendita in Italia. Dal 18 ottobre al 30 novembre infatti, all'interno di tutti i punti vendita Intimissimi , saranno presenti dei contenitori destinati alla raccolta di reggiseni usati di qualsiasi marca. Ogni reggiseno verrà valutato 3 euro per l’acquisto di un nuovo reggiseno a scelta tra quelli disponibili. I reggiseni raccolti verranno riciclati e utilizzati per la realizzazione di pannelli isolanti e fono assorbenti, contribuendo ad attenuare l’inquinamento acustico e attivando un piccolo gesto a favore dell'ecosostenibilità.

E’ la prima volta che un’attività di riciclo del genere sfrutta un capo di intimo per la produzione di rivestimenti permeabili, è quindi un'iniziativa appezzabilissima e sicuramente anche utile alle nostre tasche. Che ne dite? Riciclate i vostri vecchi reggiseni?

4 commenti:

Vito (grillociarlante),  9 ottobre 2010 alle ore 12:02  

Ciao, .....Buongiovno, oggi splende il sole e volano le favfalle... ma che bella notizia, non cvedevo ai miei occhi, ...finalmente, mi evo sempve posto questo pvoblema, oddio, io ho puvtvoppo ho solo una pvima, e il mio veggiseno non occupa molto spazio.... pevò eva puv sempve un vifiuto da viciclave, sai, ne consumo io, di veggiseni, uno pev ogni occasione, divei una media di uno ogni due giovni...... aaah! cosa bisogna fave per manteversi belle.....
............. ahahahah schevzi a pavte...... oh! scusa ero rimasto nel personaggio, dicevo scherzi a parte, la trovo davvero un splendida idea, Sicuramente da imitare da parte di altre marche.
Auguro a te e ai tuoi cari uno splendido fine settimana, con amicizia, Vito

Anna 9 ottobre 2010 alle ore 12:59  

Uno splendido fine settimana anche a te Vito, e grazie per avermi strappato un sorriso!:)

vito (grillociarlante),  17 ottobre 2010 alle ore 11:41  

toc! toc!, c'è nessuno?
mi pare di aver visto qualche ragnatela, e anche una certa zanzarona, in questo blog, quando lo aggiorniamo?
Ciao Anna, auguro a te e ai tuoi cari una felice e serena domenica,
con sincera amicizia, Vito

Anna 17 ottobre 2010 alle ore 21:21  

Hai ragione Vito, ma è stata una settimana piena! Aggiornerò presto, te lo prometto! Un abbraccio.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP