giovedì 25 novembre 2010

Anche questo Natale scegli la Lista dei Desideri Save the Children



C’è aria di Natale, innegabilmente, e aldilà dei festeggiamenti e dei regali, il pensiero deve soprattutto andare ai meno fortunati e a quanti non sono come noi in salute, non condivideranno la nostra stessa allegria e non festeggeranno in famiglia. Anche quest’anno quindi è stata proposta la Lista dei Desideri di Save the Children, la più importante organizzazione internazionale indipendente per la tutela e la promozione dei diritti dei bambini di tutto il mondo.

Un regalo diverso per le persone che amiamo, virtuale ma solidale, per sostenere gli interventi dell’organizzazione, come per esempio offrire i servizi igienico-sanitari e la nutrizione a 1.500 bambini e l’acqua potabile ad altrettanti in Etiopia, o garantire antibiotici, vaccini, zanzariere, sali per la reidratazione e la vitamina A ai bambini in Mozambico dove ne muoiono ogni anno 150.000 sotto i cinque anni di vita.

Per farlo è sufficiente andare sul sito, scegliere uno tra i 23 regali messi a disposizione ed effettuare on-line la donazione corrispondente. La persona cui si dedica il regalo sarà gratificata ricevendo una cartolina (cartacea o elettronica) quale simbolo di un gesto che migliora la vita di un bambino nel mondo. Concretamente si farà una donazione a beneficio dei bambini delle aree in cui Save the Children lavora.
Nella Lista dei Desideri ci sono regali per tutte le tasche, da 10 a oltre 1.000 euro e aldilà del periodo di Natale è sempre possibile creare la propria lista dei desideri segnalandola agli amici in occasione delle più diverse ricorrenze, evitando il rischio di regali inutili, comprese bomboniere, liste nozze e regali aziendali.




2 commenti:

vito (grillociarlante),  25 novembre 2010 12:33  

Ciao Anna, l'iniziativa senza dubbio è notevole, un modo diverso e più umano di vivere il Natale.
Un grazie a te per aver dato modo di conoscerla.
Ti auguro una buona giornata, con amicizia, Vito

Anna 25 novembre 2010 21:47  

Credo sia un'ottima iniziativa e un ottimo modo per rendere felice qualcuno che ne ha davvero bisogno.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP