martedì 14 dicembre 2010

LG Optimus: dai vita alla tua voglia di smartphone


E’ innegabile la mia passione per la tecnologia: l’ho sempre detto e continuerò a ripeterlo, a una borsa o a un paio di scarpe preferirei un computer o un accessorio tecnologico di ultima generazione (certo, se potessi avere entrambi non mi dispiacerebbe…). Prima o poi mi deciderò anche a dare qualche dritta alle “meno esperte” di voi, nel frattempo mi consolo, quando posso, parlando delle ultime novità in fatto di tecnologia e stavolta l’occasione è ricca, perché sto per presentarvi non uno, ma ben quattro modelli lanciati da LG nel campo degli smartphone. Mi riferisco alla nuova gamma LG Optimus, che prevede quattro modelli differenti per caratteristiche, che si adatteranno perfettamente alle più svariate esigenze di ognuno di voi, che queste siano di lavoro, piacere o intrattenimento. Vediamoli quindi nello specifico, nel frattempo attendo pareri su quale dei quattro modelli si addice più a voi. 
LG Optimus GT: supportato dal Sistema Operativo Android 2.1, è fornito di WI-FI e di un display full touch 3’’, una memoria interna da 120 MB e una Micro SD da 2GB inclusa. Le applicazioni, 17 in tutto (tra cui Sharzam, Google Talk, Facebook, Twitter, Google Maps Navigator e molte altre), sono facili da utilizzare grazie alle comode schermate. Attraverso i controlli gestuali inoltre è possibile cambiare i brani del lettore MP3. E’ disponibile nei colori nero e argento.

LG Optimus One: supportato dal Sistema Operativo Android 2.1, è fornito di WI-FI e presenta un diplay full touch più ampio, da 3.2’’. RAM da 512 MB, memoria interna da 160 MB e Micro SD da 2GB inclusa. Questo smartphone si presta particolarmente alla fotografia con la sua fotocamera da 3Megapixel con Autofocus, uno zoom fino a 4x e il geo-tagging delle foto, per sapere sempre dove ci si trova. LG Optimus One ha tutti i servizi Google e supporta i formati DivX/Xvid. E’ disponibile nei colori nero, silver e silver-blue.
 LG Optimus Chic: stile e avanguardia in un’unica soluzione e la possibilità di controllare l’attività del cellulare direttamente dal pc. LG Optimus Chic è fornito di sistema operativo Android 2.2, A-GPS, WI-FI, HSDPA 7.2, HSUPA 2.0 e un display full touch 3.2”. Tra le altre numerose caratteristiche, anche una fotocamera da 5 MegaPixel con zoom fino a 4x e geo-tagging delle foto. E’ disponibile nei colori nero e nero-bianco.
 
LG Optimus 7: interfaccia panoramica innovativa e semplificata Windows Phone 7, GPS, WI-FI, HSDPA 7.2, HSUPA 5.7, processore da 1 GHZ Display, full touch da 3.8” e memoria interna da 16GB. Con LG Optimus 7 è possibile collegarsi al proprio profilo Xbox Live ed è inoltre fornito dell’applicazione ScanSearch per la realtà aumentata, visualizzando sullo schermo tutti i punti di interesse nelle vicinanze fino a un raggio di 5km.

Per maggiori informazioni vi consiglio di visitare il simpatico sito interattivo. Nonostante abbia già il mio smatphone che adoro e che funziona perfettamente, il desiderio di provare almeno uno di questi quattro modelli resta e ipotizzando di poter avere due cellulari a disposizione, potrei usare tutte le applicazioni più professionali sul mio cellulare e proverei volentieri un nuovo smartphone focalizzandomi sull’intrattenimento. Direi che un LG Optimus One o 7 andrà quindi benissimo!

Articolo Sponsorizzato

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP