lunedì 13 dicembre 2010

Una piacevole sopresa: le note legnose e floreali di Guess Seductive

Profumo. Poche gocce della fragranza giusta basteranno a lasciare una traccia del nostro passaggio. Perchè un'essenza, se scelta con criterio, ci appartiene, parla di noi e della nostra personalità ed è una compagna infallibile in quel sottile gioco qual è la seduzione. Personalmente ho impiegato anni a dare la caccia alla mia essenza e quando l'ho trovata non l'ho mollata per più di un lustro, poi è subentrata la voglia di cambiare e la curiosità di provare nuove fragranze e così quest'anno ho deciso di alternare due profumi differenti in base alle stagioni. C'è però una costante in tutti i profumi che mi preferisco: niente note caramellate o troppo dolci, al massimo fruttate, con una particolare predilezione per i profumi intensi, legnosi, muschiati, che lasciano il segno, ma al tempo estremamente femminili.

Il caso ha voluto che quasi due settimane fa, passeggiando per le strade di Roma, mi sono ritrovata ad ammirare un'intera vetrina allestita con il profumo che vedete nella foto e qualche giorno dopo ho avuto il piacere di riceverlo a casa e testarlo. Inutile negare che Guess Seductive, la nuova fragranza femminile firmata Guess e lanciata da Coty Beauty, è un'essenza accattivante, quasi magnetica, dall'aroma legnoso e florientale, proprio come piace a me.

Ideata da Veronique Nyberg, la fragranza nasce per evocare una femminilità delicata e seducente. In inverno un profumo caldo e avvolgente fa bene all'umore e si accorda perfettamente ai tessuti più pesanti, è stato quindi piacevole spruzzare il profumo subito dopo averlo scartato con curiosità e perdersi nella scia avvolgente e sensuale della fragranza. Di sicuro il nome rende perfettamente l'idea del suo fascino, un pò civettuolo e comunque audace.

Bergamotto, ribes nero e pera croccante le note di testa del profumo, seguite nel cuore dalle sfumature femminili del fiore d’arancio, del gelsomino e del giglio fiorentino. Il fondo invece è composto da un'aura di calda vaniglia e di incenso speziato, completata dall’essenza muschiata del legno di cashmere. Il packaging è audace come la fragranza e ricorda molto la forma del celebre logo Guess. Il flacone è impreziosito da una targhetta in coccodrillo da cui pende un ciondolo d’oro a forma di cuore, mentre la scatola nera, beige e dorata ricorda un baule vintage, e riflette l’equilibrio tra femminilità moderna e fascino retrò.

Perfetto come idea regalo per questo Natale, Guess Seductive è disponibile nei formati da 30 ml, 50 ml e 75 ml, rispettivamente al prezzo di 36 euro, 49 euro e 57 euro; in aggiunta inoltre, la linea comprende una crema per il corpo (disponibile nel flacone da 200 ml al prezzo di 18 euro) e una crema doccia (sempre da 200 ml al prezzo di 14 euro).

Quanto alla campagna pubblicitaria, realizzata dal fotografo Vincent Peters, immortala l’effetto conturbante del profumo, proprio come mostra nello spot la bellissima Alyssa Miller, testimonial erede di Claudia Schiffer, Laetitia Casta e Naomi Campbell.

2 commenti:

Vito (grillociarlante),  13 dicembre 2010 alle ore 22:29  

Ciao Anna, visto che in questo campo, non c'entro gran che, ti lascio solo l'augurio per una buona serata e una serena notte.
Con amicizia, Vito

Anna 14 dicembre 2010 alle ore 10:00  

Grazie mille Vito, come va?

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