martedì 20 settembre 2011

Lei TV e un nuovo programma: “Giardinieri in affitto”

Piccola doverosa premessa: non sono amante della tv, di quella generalista, quella delle reti principali per intenderci, ma mi perdo volentieri in programmi specializzati e adoro passare del tempo guardando format intelligenti che possano farmi apprezzare nuovi hobby e interessi.



Oggi quindi scrivo per segnalarvi LEI TV (canale 127 di Sky). Molte di voi lo conosceranno già, è un canale intelligente e arguto, sempre pronto a offrire spunti e consigli di tutti i tipi a donne che amano informarsi e, perchè no, anche ai loro compagni o semplicemente a “maschietti curiosi”. Interessata particolarmente alle produzioni originali italiane, Lei offre numerosi canali divisi tra:

Cucina. Tra gare tra chef (Cuochi e fiamme), ricette vip (Chef per un giorno) e scambi di cuochi (Cambio cuoco) ci si diverte tra i fornelli e si imparano nuove ricette.

Casa: La seconda casa non si scorda mai, dedicata alla ristrutturazione della casa e all’economia domestica vi divertirà e appassionerà

Moda: a tutto fashion con il canale di Io donna e l’esilarante Buccia di Banana, la mitica Giusi Ferrè alla ricerca del look più adatto alla personalità di ogni donna.

Relazioni: vita di coppia (Le cose che non ti ho detto) e suggerimenti per i rapporti familiari (Family School), con i sentimenti non si scherza.

E poi ancora Case da incubo, Case da vip, Case vista mare, Top chef, La guerra delle torte, Non ditelo alla sposa, Alla casa ci pensa lui. Sintonizzandosi sul blog di Lei TV poi, è sempre possibile restare aggiornati sui programmi preferiti. I miei? Sicuramente quelli di cucina (adoro Chef per un giorno!) e quelli dedicati alla moda (del resto è il mio mestiere). A quante però hanno il pollice verde o semplicemente amano le piante e desiderano creare un piccolo giardino, oggi segnalo un nuovo programma, andato in onda con la prima puntata lo scorso martedì 13 settembre alle ore 21.00 su LEI.

 “Giardinieri in affitto” è un programma dedicato al giardinaggio e condotto da due veri e simpaticissimi esperti, Vittorio, un progettista davvero particolare e Jonathan, un esuberante giardiniere inglese attento all’ecocompatibilità. La strana coppia in ogni puntata affianca donne, vere protagoniste e con entusiasmo e creatività progetteranno giardini adatti a ogni esigenza, consigliando e svelando trucchi del mestiere e proponendo soluzioni e strumenti per far emergere in ogni donna il famigerato pollice verde.

Molto interessante soprattutto il contributo di Jonathan: sempre attento all’ecosostenibilità, rifugge gli sprechi e dimostra come con le sole risorse naturali sia possibile creare e curare un bellissimo giardino. Quanto a Vittorio invece, si occupa dell’aspetto più creativo e di design e propone idee sempre originali.

Curiosi almeno un po’? Ecco lo spot promo del programma. Trovo che sia molto interessante proprio perché pochi riescono ad avvicinarsi a un argomento come il giardinaggio in maniera così vivace e poi non dimentichiamo che la tematica green è sempre attuale e fondamentale!

Appuntamento quindi su Lei Tv con “Giardinieri in affitto”, ogni martedì alle 21.00, senza dimenticare che ci sono sempre le repliche, per quanti per qualsiasi motivo perdono una puntata (Venerdì 22.50, Sabato 16.00, Domenica 8.30 e 17.50 e Lunedì 22.50).

 

http://www.youtube.com/watch?v=6L7TQTW1-z0

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP