mercoledì 7 dicembre 2011

Eventi & Lifestyle // Hip Hop Blogger Buster Milano, la caccia al tesoro più tecnologica che c'è



Da sinistra: Sybil, Cesare, Federico, Bimbi ed io


Qualche giorno e diversi impegni dopo, eccomi a fare un resoconto della giornata di sabato, trascorsa a Milano come protagonista della caccia al tesoro organizzata da Hip Hop Watches, il brand dei fantastici orologi che ricordano tanto gli anni '80. Ne avevo parlato qui, vi avevo raccontato che nonostante non mi piaccia essere inquadrata in una categoria di blogger mi sarei divertita, ma ammetto anche che c'era un po' di tensione, legata al fatto che prima d'ora non ero mai "uscita dal mio blog", preferendo descrivermi più che apparire. E’ stato però diverso e mi è piaciuto: stavolta c'era di mezzo un gioco divertente, la possibilità di conoscere altri blogger, collaborare con un marchio giovane e girare per Milano in compagnia di due carissimi amici, che non è poco. L'iniziativa di forte impatto tecnologico poi mi ha spinto a partecipare molto volentieri perché da sempre sono incuriosita dalle applicazioni legate a pc e cellulari e dai meccanismi che tendono ad avvicinare la gente oggi. E così sabato mattina sono salita sul primo treno per Milano e mi sono presentata all’appuntamento in piazza Duomo, non riconoscere gli altri era davvero impossibile.

Credits: Marcella di Dot Girl

Dopo le prime presentazioni e la fase di rodaggio dei cellulari e dell’applicazione su Facebook per poter essere rintracciabili attraverso GPS, ci si è divisi in zone dando il via alla caccia al tesoro: Via Dante e Castello Sforzesco per me. Nonostante non abbia avuto modo di approfondire la conoscenza degli altri ragazzi come avrei voluto, ero in ottima compagnia: tra i blogger da “acchiappare” infatti, oltre a me c’erano Bimbi e Marcella di Dot Girl (alle quali va un ringraziamento in più per parte di queste foto), Sybil (che ha dovuto prendere il posto di Valentina di Factory Style, purtroppo assente), Federico di My Cup of Coffee e Cesare di Riso Patate & Borchie. Attraverso il mio Iphone ho cercato di dare indizi ai concorrenti su dove mi trovavo in un determinato momento, fotografando negozi o particolari punti della città e lasciando indicazioni “in codice” per farmi trovare. La curiosità di capire chi mi avrebbe beccato per primo ammetto era tanta.

Con i miei due misteriosi cavalieri in giro per Milano

A fine giornata ci siamo ritrovati stanchi e felici per la piacevole esperienza. I miei ringraziamenti vanno agli altri blogger che hanno partecipato con me, a Hip Hop e agli organizzatori di questa bella iniziativa, che ricordo verrà riproposta sabato 10 dicembre a Roma e il 17 dicembre a Catania. Per partecipare al concorso basta diventare fan della pagina Facebook Hip Hop Watches e seguire le istruzioni per l'iscrizione. L'applicazione Blogger Buster è compatibile con tutti gli smartphone IOS e Android.
Potete trovarli qui

In attesa del prossimo evento divertente al quale prendere parte (ormai ci ho presto gusto, lo ammetto!), qui in basso trovate il video della caccia al tesoro, che per fortuna mi immortala pochissime volte (non sono per niente fotogenica e non mi piaccio quasi mai in video e foto!). Buon ponte dell’Immacolata a tutti voi!

6 commenti:

Vito M.,  7 dicembre 2011 17:47  

Ciaooo, è un po di giorni che manco dal tuo blog, vedo che hai scritto qualche post che non avevo visto..... Questa a Milano (città che conosco per chè ci ho lavorato per due anni), sicuramente sarà stata molto bella, sono contento per te, sicuramente ti sarai divertita..... Ti auguro una buona festività dell'Immacolata Concezione.
Un abbraccio, con amicizia, Vito

The diary of Sophie 10 dicembre 2011 19:58  

Che bella iniziativa!!!

P.s non so come mai non vedo gli aggiornamenti del tuo e di altri blog sulla mia bacheca:(

Buon weekend!

Anna 12 dicembre 2011 14:51  

Ciao Vito! E' stata davvero una bella esperienza e mi sono divertita molto. Trascorso delle feste serene?

Anna 12 dicembre 2011 14:51  

@The Diary of Sophie: non so perchè ti crea questo problema...intendi la bacheca di blogger, vero?

Vito M.,  12 dicembre 2011 23:47  

Si grazie, la serenità non è mancata, anche se vorrei tanto che anche il futuro sia sereno sotto il profilo economico, non tanto per me che sono in pensione, quanto per i miei figli e voi giovani in genere.
Il mio desiderio è che questa situazione pian piano migliori e che ci sia una costante ripresa anche sotto l'aspetto occupazionale.
Ti auguro una serena notte.
Con amicizia, Vito

Anna 12 dicembre 2011 23:51  

Non puoi che trovarmi assolutamente d'accordo caro Vito! Parlo poco delle preoccupazioni che affliggono noi giovani, forse perchè la vita è già molto dura, ma dentro vivo l'eterno conflitto legato a questa tematica e ti assicuro che è davvero dura!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP