venerdì 16 marzo 2012

Anch’io sono una blogger affidabile


Dopo un silenzio durato settimane, ma non assolutamente voluto, torno finalmente a scrivere perché ammetto che mi mancava e anche tanto. La vita là fuori non aspetta e molto spesso manca il tempo di fare tutto e bene, così, un po’ per stanchezza, un po’ per abitudine, mi sono ranicchiata in un silenzio profondo, perché a volte è meglio restare zitti se si ha poco da dire o si rischia di fare solo pasticci.

In ogni caso, i motivi che mi hanno allontanato dal blog, da voi, sono stati tutti piacevoli e altri ce ne saranno nelle prossime settimane, augurandomi di condividerli con più costanza e incrociando anche le dita, che non guasta mai. Perché questo post con troppe parole senza senso? Per informarvi che sono stata premiata come blogger affidabile da La Contorsionista di Parole, fantastica scrittrice oltre che carissima amica conosciuta di persona solo l’anno scorso a Firenze, anche se in realtà la nostra amicizia virtuale era già molto stretta perché entrambe scriviamo ormai da anni sui rispettivi blog. Come si distingue un Blog Affidabile? Secondo il sito ufficiale per alcune regole fondamentali:

1) E' aggiornato regolarmente
2) Mostra la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali
5) Non è infarcito di troppa pubblicità

Ora, non che aggiorni regolarmente, ma ci provo e tralasciando queste settimane di silenzio forzato, ammetto di essere diventata nel tempo anche abbastanza costante, quindi accetto volentieri questo premio da Francesca e la ringrazio, con la promessa di curare di più questo mio piccolo spazio.

Veniamo poi al dunque: cosa deve fare chi riceve il premio? Scrivere un post ringraziando il sito/blog che ci ha nominato con un link ed inserire dove preferiamo il distintivo de "Il Blog Affidabile", spiegando inoltre brevemente quando e perché si è deciso di aprire il blog.

Questo blog è ormai anzianotto. Nasce ufficialmente come continuazione di un blog aperto durante gli anni del liceo sulla piattaforma Msn. Ormai stanca di quello spazio e con la voglia di sperimentare nuovi mondi e “fare sul serio”, nel 2009 mi sono trasferita su Blogger scrivendo un po’ di tutto. Le nuove esperienze nel campo del lavoro e le antiche passioni hanno infine deciso il taglio di Lifestyle Notes, oggi un piccolo magazine in continua evoluzione, un contenitore di fatti e persone, un diario di ciò che mi rende felice. Potete ritrovarci davvero di tutto: lifestyle, moda, bellezza, intrattenimento, musica, cinema e viaggi, a volte contornati da foto e racconti personali. Perché ho troppe cose da dire per restare in silenzio, ma sono anche consapevole che non a tutti potrebbe interessare. Ho deciso quindi di esercitare la scrittura solo per un piacere personale, sempre nella speranza che prima o poi qualcuno si accorga che non sono poi così male e decida di aiutarmi ad avverare il sogno di una vita: la scrittura, il giornalismo.

Nella speranza di non avervi annoiato, passo quindi allo step successivo, segnalando i 5 blog a cui decido di passare il premio, perché secondo me meritevoli di essere menzionati e letti, promettendo di avvisarli al più presto ("Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio "Il Blog Affidabile", disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile . Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio".)

Eccoli quindi:

4 commenti:

S A ® A 17 marzo 2012 alle ore 16:57  

Non avevo dubbi tu fossi "affidabile" :)
Un caro saluto e un abbraccio, nella speranza di leggerti presto!
Sara

Anna 18 marzo 2012 alle ore 17:32  

Grazie mille Sara, un abbraccio anche a te! Prometto che tornerò a scrivere presto!

Simple Flair 21 marzo 2012 alle ore 10:45  

Complimenti per il premio! :)
Grazie per essere passata da me! Ti seguo su bloglovin!

Anna 21 marzo 2012 alle ore 10:46  

Grazie mille! A presto allora! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP