giovedì 5 aprile 2012

Cose che amo oggi e qualche sorriso // parte 3


Con i pensieri ancora in disordine come i miei capelli questa mattina, riemergo dal silenzio che contraddistingue certi miei giorni grigi per ricordarmi che sorridere è terapeutico, come decidere di uscire perché fuori è primavera e sentire il sole che accarezza la tua pelle. Felicità dovrebbe essere la parola d’ordine. Un mantra da ripetere por poi aspettare che qualcosa di bello accada. Non per forza qualcosa di sensazionale, anche solo un piccolo pensiero che provoca un sorriso, il ricordo di qualcosa a noi caro, un mazzo di fiori inaspettato, una coccinella scovata tra le piante, il sapore del gelato al cioccolato o la sensazione di estasi che si prova avvolgendosi tra le lenzuola fresche di bucato o a contatto con la seta di un capo di lingerie che adoriamo. Ecco quindi i miei sorrisi di scorta per affrontare il fine settimana al meglio.


Per la sessione di shopping che oggi mi attende, nella speranza di fare acquisti interessanti e soprattutto sensati. Una giacca colorata, un nuovo paio di jeans, un vestito morbido e leggero, una pochette capiente e un paio di scarpe arancioni sono in cima alla lista.

Per aver fatto jogging con mia sorella ieri mattina dopo tanto, troppo tempo di inattività. Il sole illuminava il litorale chilometrico di palme, uscire mi ha fatto bene. I dolori sparsi indifferentemente dappertutto sono un piacevole ricordo della sensazione di benessere post corsa e uno stimolo in più per ricominciare domani, abbinandolo ad un'alimentazione più sana in vista della prova costume.


Per la mia nuova agendina Paperblanks, che va ad unirsi a quella bellissima ricevuta già qualche tempo fa e alle altre numerose della mia collezione. Da vent’anni Paperblanks realizza bellissimi quaderni e agende in diverse collezioni, tutte attente ai più piccoli dettagli e rilegate a mano. Per salutare l’arrivo della primavera, propone quindi la collezione "Giardino delle rose", con prodotti dalle copertine ispirate alle miniature laccate che decoravano gli antichi libri della Persia del XVI secolo. Prezzo consigliato al pubblico €15,95 la versione Midi; €11,95 la versione Mini. Scriverci su moltiplica il piacere!


E' già passata una settimana da quando sono partita per Siviglia e sono qui a rimpiangerla come spesso mi capita con le città che porto nel cuore. Sto mettendo in ordine i pensieri per raccontarvi tutto nel dettaglio e, perchè no, scrivere una guida su cibo, luoghi da visitare e curiosità di questa città splendida e spagnola nel vero senso del termine. Quanto alla mia vacanza in tre parole è stata rilassante, intensa ed estremamente romantica!


Ho visto questo spot della fragranza di Chloé qualche tempo fa e l'ho adorato. E' proprio questo che intendo per "leggerezza": uscire di casa e respirare l'aria frizzante, stare a contatto con la natura e a piedi nudi sull'erba, sfrecciare in auto per le strade di campagna cantando a squarciagola la nostra canzone preferita con il vento fra i capelli, raccogliere fiori, fare bolle di sapone e giocare anche se non si ha più l'età per farlo. Correre a perdifiato, indossare un paio di occhiali da sole e un vestito leggero color cipria, scattare fotografie, dondolarsi sull'altalena toccando il cielo con i piedi. E non smettere mai di sorridere. Di seguito la canzone dello spot, "Ready for the floor" di Lissy Trullie, che adoro, of course.


La mia playlist di oggi:
  • Youthe the giant - Cough Syrup
  •  Frida Amundsen -  Closer
  •  Gotye feat. Kimbra - Somebody that I used to know
  •  Kasabian - Goodbye kiss
  • Brigitte Bardot - Moi je joue

Per tutti questi motivi e molti altri sorrido e chi vuole seguire le mie ispirazioni, le immagini che più amo e i miei pensieri in fotogrammi, può farlo sulla mia bacheca di Pinterest, sarò felice di aggiungervi! Il mio sorriso più bello e sincero a tutti voi. La vostra Anna.

3 commenti:

Siboney2046 5 aprile 2012 18:32  

Ho un debole per le agende Paperblanks!!

Federica 6 aprile 2012 07:19  

anche io neessito sorrisi di scorta per potere passare la settimana al meglio...


www.mytouchofclass.net

Anna 11 aprile 2012 11:14  

Agende e sorrisi...due mie passioni! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP