giovedì 10 maggio 2012

Cosa mi metto oggi? Esce in Italia lo style book di Fifi Lapin


Se non conoscete Fifi Lapin dovete subito rimediare. Altro che fashion blogger statuarie dall’aspetto di una bambola e mannequin invitati agli aventi più cool, stiamo parlando di gente seria e se solo non avesse le orecchie lunghe e potesse saltar fuori dalle pagine disegnate, avrebbe una parola per tutti! 

Fifi Lapin è nata da carta e penna nel 2007, è la coniglietta più fashion al mondo, ha un guardaroba da far invidia alle più incallite shopping-dipendenti e interpreta la moda sfoggiando gli abiti più belli visti sulle passerelle di tutto il mondo. Di lei si sa poco, assolutamente niente invece della disegnatrice, figura rimasta nell’anonimato dal momento della comparsa sul web di questa creaturina batuffolosa. Numerose sono state negli anni le collaborazioni e le stampe dei suoi outfit più accattivanti apparse su t-shirt e gadget, un libro era il passo successivo e così dopo l’uscita in Cina, Corea e Stati Uniti, Fifi sbarca in Italia con il suo “Cosa mi metto oggi?” edito da Hop edizioni nella sua collana patinata “Glam Glam”. 


La guida di stile che ha divertito l'Inghilterra, è un vademecum per destreggiarsi nel mondo della moda con uno humour snob e raffinato tipicamente anglosassone. Tra le pagine del libro Fifi consiglia i look adatti per ogni occasione, proponendo un diario settimanale, soffermandosi su numerosi fashion tip per essere sempre perfette e adattare un abito alla silhouette del corpo, evitando ridicole gaffe. Non mancano le interviste ai designer più cool (Eley Kishimoto, Emma Hill, Barbara Hulanicki, Michael van der Ham, Erdem, Anna Sui, Paul Smith), le ricette detox, le guide viaggio e i consigli per il make-up, Fifi riesce così ad essere sempre impeccabile e ironica. 
“Lui e Lei. Sonny è il mio fidanzato da sempre e quando si tratta di guardaroba, mi piace prendere un sano atteggiamento della serie "ciò che è tuo, è mio". Se si lamenta, semplicemente gli spiego, "amore, è solo che i tuoi vestiti stanno molto meglio a me!". Finché la vostra metà ha una parvenza di stile (e se non ce l'ha, come potete realmente prendere sul serio questo rapporto?) dovreste essere in grado di trovare qualche cosa di interessante e appropriarvene. Scegliete le forme più maschili e accostatele a una minigonna o a un jeans skinny”.
“Corto è meglio. Dimenticate i look seriosi, i party sono fatti per divertirsi. Optate per qualcosa di corto e lasciate quelle gambe libere sulla pista. Fifi Lapin - Licenza di flirtare”.

Fifi Lapin e “Cosa mi metto oggi?” vi aspettano in libreria. Qui in basso il booktrailer del libro. 

2 commenti:

Charlotte Martelli 10 maggio 2012 12:52  

carinissimo il tuo blog!!!!!ti seguo =) charlieintovogue.blogspot.com

Anna 10 maggio 2012 19:20  

Grazie mille Charlotte :)
Passo anch'io da te ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP