lunedì 14 maggio 2012

Coca Cola Zero: Bere per credere

Come reagireste se foste vittima di uno scherzo? Le buffe facce di chi lo subisce sono il vero spettacolo di azioni di questo tipo, come quelle degli ignari spettatori di un cinema di Milano, che in un tranquillo pomeriggio di relax sono stati vittima di un’azione di guerrilla marketing ad opera di Coca-Cola.
Lo scopo dell’azienda era quello di far assaggiare Coca-Cola Zero, spesso “surclassata” perché i consumatori più affezionati credono che il suo gusto zero zucchero sia differente rispetto al normale gusto Coca-Cola. I ragazzi del cinema di Milano hanno ben presto appreso che non è assolutamente vero. Prima di entrare in sala infatti, molti di loro hanno acquistato come al solito cibi e bevande, tra le quali Coca-Cola, chiedendo espressamente quest’ultima al posto della “meno calorica” Zero. Il barista complice della pubblicità però, al bancone, nonostante le ordinazioni, ha servito di nascosto Coca-Cola Zero, scambiando i bicchieri delle bibite e ridendosela sotto il bancone.
Luci spente. Silenzio. Comincia il film. Errore! Un messaggio video prima della proiezione mostra l’inganno alle facce incuriosite degli spettatori, che seguono alla lettera gli ordini del barista. Confessato lo scherzo, il complice infatti invita i ragazzi a fare un sorso di Coca-Cola, salvo svelare il bicchiere di Coca-Cola Zero nascosto dentro quello classico. Inutile descrivere le facce dei malcapitati, divertiti dalla riuscitissima azione di guerrilla marketing.
E voi come avreste reagito al loro posto? Avreste notato la differenza? E all’uscita avreste reclamato la vostra Coca-Cola come da ordinazione? Divertitevi a guardare il video, che ammetto mi ha strappato una bella risata!




Articolo sponsorizzato

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP