martedì 20 novembre 2012

Timberland - Earthkeepers on the road

Un viaggio per scoprire, sperare, imparare, crescere. Cinque settimane di reportage fotografici, videostorie, live blogging, sempre on the road, obiettivo: raccontare un'Italia diversa, sostenibile, innovativa, ma sempre ancorata ai valori più importanti, gli stessi che il marchio Timberland cerca di portare avanti ogni giorno con il suo lavoro. E proprio grazie a Timberland nasce il progetto Earthkeepers On the Road, alla scoperta dei tanti Earthkeepers presenti in Italia.

La natura è il bene più prezioso che abbiamo e nonostante ogni giorno siano tante le minacce che rischiano di metterla in pericolo, esistono tanti "custodi", gente comune che vive a basso impatto ambientale e rispetta i valori della terra. Nasce così l'idea di incontrare questa gente che ogni giorno si cimenta in cose diverse, ma tutte coraggiose e importanti: c'è chi si occupa di tree climbing e si prende cura della salute degli alberi, chi dipinge sulla roccia, chi ha il sogno di sfruttare l'energia pulita, chi costruisce con materiale riciclato e chi infine usa i materiali delle natura per fare arte. Essere Earthkeepers è una scelta di vita, ma lo si può essere anche tutti i giorni nel nostro piccolo. Basta rispettare la natura, essere creativi e sapersi reinventare in maniera responsabile.

Durante il viaggio Earthkeepers On The Road fatto di cinque tappe, Timberland accetterà consigli, spunti, idee attraverso gli inviati del progetto. Sono da poco passati per la terza tappa: a Torino hanno infatti incontrato Mario Milanese, professore del Politecnico di Torino e Franco Taddei, esperto di meccanica di precisione. Insieme hanno preso spunto dalle vele utilizzate nel kitesurf per realizzare una tecnologia che cattura la forza dei venti ad alta quota, per generare energia elettrica pulita. Se non è essere Earthkeepers questo!

Il viaggio di Timberland è online su, http://www.earthkeepers.it, dove è possibile scoprire tutte le novità, i prossimi obiettivi e gli hashtag per partecipare alla conversazione. Quelli della settimana? #carpooling e #ecocity. E se vi sentite anche voi Earthkeepers e avete una storia o idee di innovazione e sostenibilità da raccontare, potreste diventare i protagonisti delle prossime tappe del viaggio Eathkeepers On The Road. Basta segnarsi sulla mappa e raccontare la vostra storia! Buon viaggio!






Articolo sponsorizzato

6 commenti:

vito m. 20 novembre 2012 alle ore 23:05  

Ciao Anna, passo per lasciarti un saluto e l'auspicio per una serena notte. Con amicizia, Vito

Unknown 21 novembre 2012 alle ore 10:36  

Le scarpe Timberland mi ricordano quando da ragazzina le volevo a tuti i costi per assomigliare ai figaccioni che le portavano. La modella con i piedi incrociati sta davvero male, ma vabbè... tutto compensato col fatto che Milanese è stato mio prof al Politecnico. Un abbraccio :)

Chiaretta 24 novembre 2012 alle ore 13:58  

ciao cara! mi sono appena iscritta al tuo blog che trovo delizioso!! se ti va di passare da me mi farebbe molto piacere, un bacio
http://chiarachiaretta.blogspot.it/

Anna 26 novembre 2012 alle ore 17:00  

Un caro saluto anche a te Vito!

Anna 26 novembre 2012 alle ore 17:02  

Un abbraccio Giorgia! Con il tuo commento mi hai strappato un sorriso!

Anna 26 novembre 2012 alle ore 17:11  

Ciao Chiara, grazie mille per i complimenti e per l'iscrizione! Mi fa molto piacere averti tra le mie pagine e passerò volentieri per un saluto sul tuo blog. A presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP