sabato 17 novembre 2012

Un tranquillo pomeriggio invernale

Foto da Pinterest

Un tranquillo sabato pomeriggio invernale. Di quelli da stare al caldo, accoccolati in casa, uscire solo per le commissioni più urgenti e dedicarsi un po' di tempo, che tanto il ritmo frenetico rallenta da sé, con la consapevolezza che domani non ci sarà lavoro e si dormirà qualche ora in più. Mi sono accorta che è davvero tanto, troppo tempo che non scrivo pensieri liberi: sarà che ci sono tante novità, tante notizie da condividere con voi, sarà che la moda, le tendenze e il lifestyle sono i miei più grandi interessi e io non resisto, lo sapete, ma avevo quasi dimenticato il piacere della scrittura semplice e spontanea, delle riflessioni su ciò che vivo e vedo, quelle per cui, ormai molti anni fa, ho deciso di aprire questo blog, che in molti non riescono ancora a inquadrare e a me va benissimo così. Questo blog caotico, pieno, variegato, folle ma dannatamente vivo e innamorato delle cose belle, proprio come me.


Un tranquillo sabato pomeriggio invernale. Con un cielo grigio che minaccia ancora pioggia e l'aria ormai fredda, da sciarpa e cappotto, la serata già programmata in compagnia degli amici e la gioia pregustata della domenica mattina tra le lenzuola calde. E intanto sono ancora indecisa se fare il conto alla rovescia per il Natale o desiderare un po' di caldo e mare, concedermi un'evasione con la mente e volare in un posto lontano, magari Antigua e lo spettacolare resort Carlisle Bay, dove potrei fermarmi per molto, molto tempo a godermi lo spettacolo della natura. Tanto di partire non ne avrei mai abbastanza e a proposito di conti alla rovescia, domani mi tocca fare la valigia, caricare il lettore mp3 e portare con me il nuovo libro acquistato (Olivia, un romanzo di destini incrociati e serendipità, vediamo se mi fa star meglio), perchè lunedì riabbraccerò tutte le splendide persone conosciute due anni fa. Ritorno a Firenze per qualche giorno. Ripercorrerò le strade di un anno pieno di emozioni e prime volte, rimetterò piede nella mia bellissima casa e trascorrerò finalmente del tempo con le mie amate amiche. Sarà strano, già lo so, ma anche bello e stavolta finalmente mi auguro di fare la turista, visitare la nuova mostra di Salvatore Ferragamo dedicata a Marilyn Monroe e avere il tempo di scoprire posti speciali. Uno tra tutti è già segnato in agenda: ci tenevo tanto e alla fine ho il mio appuntamento...profumato, ma non vi dico altro perchè ve ne parlerò al mio ritorno.

E poi voglio circondarmi di cose semplici e belle. Voglia un po' di coccole autunnali prima di pensare al Natale, di preparare un nuovo dolce e gustare una cioccolata calda in una tazza colorata. Voglia di un trattamento corpo fai-da-te e qualche ora da dedicarmi in totale relax, del tanto desiderato vestito burgundy Asos e di un tablet da portare sempre con me. Voglia di capelli ancora più corti di come sono ora e di questa splendida collana Lamprini. E infine vorrei che fosse già il tempo dei film che attendo da mesi: Il Grande Gatsby, Lo Hobbit, Di nuovo in gioco, Great Expectation e Les Miserables. Ah, Le Miserables! Avete visto il trailer? Purtroppo dovrò attendere fino alla fine di gennaio per vederlo, ma so già che imparerò tutte le canzoni a memoria e lo rivedrò più e più volte.

E' ormai tempo di saluti: vado dal parrucchiere, metto a posto questa testa matta e do inizio al mio sabato sera. Non so se in questi giorni avrò modo e tempo di scrivere in diretta dalla casa fiorentina, ma vi anticipo che non rimarrò in silenzio e che nei prossimi giorni ci saranno novità e una sorpresa speciale per una fortunata di voi. E a proposito di novità, avete visto la nuova sezione del blog dedicata al Natale? Per condividere con voi la mia passione irrefrenabile per le festività natalizie, suggerirvi le idee regalo più interessanti e i consigli su come rendere il Natale davvero speciale.

Buon sabato a tutti miei cari!

2 commenti:

Sveva 18 novembre 2012 alle ore 16:52  

un sabato così ogni tanto ci vuole proprio quando fa freddo!
La sezione "natalizia è davvero carina, io adoro il Natale!


http://rueoh.blogspot.it

Anna 18 novembre 2012 alle ore 18:32  

Grazie mille Sveva! Che bello averti tra le mie pagine! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP