lunedì 29 aprile 2013

Life shapers: per chi vive prima di tutto


Amo la vita in tutte le sue sfaccettature e ogni giorno cerco di modellarla a mio piacimento, come se fosse plastilina colorata o un abito nelle mani di un sarto esperto, cucito su misura. La mia breve esistenza è quanto di più simile ci sia alle montagne russe: alti e bassi, risate spensierate e urla di terrore, perchè anche se hai le cinture ben allacciate, la paura del vuoto, di cadere e schiantarti al suolo è tanta. In tempi non sospetti, quando ancora ero fra i banchi di scuola, ho sempre affermato a compagni, genitori e insegnanti che alla sicurezza del posto fisso avrei preferito un lavoro incerto ma appagante e fatto con passione e oggi che si parla tanto di crisi, di lavori precari e mobilità, ne sono sempre più convinta.

Ho scelto la creatività, la scrittura, il lifestyle, ho scelto di amare con le parole e raccontare il lato positivo del mondo, quello più luccicante, perchè tanto al nero, alla depravazione, alla disperazione, ci pensa già il telegiornale. Da amante della vita ho un terrore fottuto di perdermi ogni istante prezioso e abituata come sono a correre mi sento già vecchia per il mercato del lavoro. Ma agli attimi colti al volo, ai colpi di testa, al perdermi durante un viaggio per strade inaspettate e scoprire angoli di mondo sconosciuti, ad ogni attimo di felicità, bellezza e pace non voglio proprio rinunciare.



Ho scoperto così di potermi descrivere in due sole parole che fanno davvero al caso mio: Life Shaper. Perchè la vita non vorrei solo accontentarmi di viverla, ma modellarla, plasmarla, farla come voglio. Voglio lavorare e vivere, diventare una professionista ma al tempo stesso godermi tutto il bello e il divertimento possibile circondata dalle persone che amo o da quelle che nella mia vita futura avrò la fortuna di incontrare. Vorrei non accontentarmi mai, sorridere sempre, viaggiare instancabilmente ed essere curiosa e affamata. E se possibile continuare a sognare ad occhi aperti, scoprendo sempre nuovi scenari, ma alla fine tornando a casa per fare rifornimento.

Chi sono i life shapers e perchè sento di far parte di questa categoria? Protagonisti della nuova società, sono persone che hanno sfruttato questo periodo incerto per reinventarsi con determinazione e creatività, che hanno scelto di far emergere l’ironia, l’intelligenza, l’empatia, il carisma e la correttezza, che hanno in mente un nuovo concetto di lifestyle e non vogliono rinunciare alla dimensione privata. Fieri dei successi ottenuti solo grazie alle proprie forze, accettano le sfide ma non scendono a compromessi, scelgono la via più ripida per mettersi alla prova e plasmano la propria vita sfruttando tutto il tempo a disposizione, eliminando gli orpelli e concentrandosi sull'essenziale. Infine danno molta importanza al concetto di estetica, espressione di creatività ed eleganza: stile, classe, design, arte e tendenze sono importanti e i life shapers su questo hanno le idee ben chiare.


Nel mio piccolo ho inseguito tutto questo con il mio blog, con le esperienze di vita quotidiana e le scelte in campo professionale, che ancora non so dove mi porteranno, ma sono sicura che qualcosa di buono per me alla fine ci sarà. Nutro una profonda passione per il bello e lo ritrovo nei miei brand preferiti, sono profondamente convinta che mente e corpo abbiano bisogno di armonia, sentimenti positivi, cultura e forte emozioni, pratico la terapia del sorriso, dei piccoli attimi di piacere quotidiano e sono appassionata di tecnologia, per restare sempre al passo con i tempi e avere un costante contatto col mondo. Sono fiduciosa, non sempre ottimista ma curiosa dei cambiamenti. Certo alcune volte li temo, ma alle sorprese, alle opportunità, ai treni colti al volo vorrei non rinunciare mai. E se potessi raggiungerli con un'auto di classe e design sarebbe anche meglio.

Se anche voi vi rispecchiate nel concetto di life shapers, se più volte leggendo queste mie parole avete esclamato "questa/o sono io!", date un'occhiata alla community online: scoprirete sicuramente membri a voi affini in uno spazio per leggere, riflettere e raccontarsi.

Articolo sponsorizzato

1 commenti:

♥ vendy ♥ 11 giugno 2013 16:53  

sembra davvero interessante...vado subito a sbirciare
xoxo
vendy

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP