sabato 25 maggio 2013

Nike Training Club, il tuo personal trainer in un'app


Lo ammetto: io sono l'antisport. Ho provato in tutti i modi a farmi andare bene l'esercizio fisico, ma ad un certo punto, vuoi per noia, vuoi per scarsa dose di buona volontà, mollo. Jogging, cyclette, spinning, esercizi a corpo libero, aerobica (sono un caso pietoso e scoordinato, che ve lo dico a fare!): tra intoppi, lezioni saltate e ginocchia infiammate, lo ripeto, alla fine ho sempre mollato. Forse però qualcosa potrebbe cambiare e il merito in quel caso andrebbe ad un'app scoperta qualche giorno fa, disponibile per iPhone e Android dallo scorso mese.

Si chiama NTC - Nike Training Club, è assolutamente gratuita e permette di allenarsi dappertutto usando smartphone o tablet. Completa autonomia e libertà di scegliere il tipo di allenamento, il livello di difficoltà, la durata, gli esercizi (corredati da tutorial e video illustrativi) e la musica di accompagnamento, che viene presa direttamente dalle vostre playlist, insomma, un vero personal trainer virtuale. NTC include oltre 90 esercizi divisi tra obiettivi di tonificazione, snellimento e costruzione della massa muscolare in workout da 15, 30 e 45 minuti, per principianti, intermedi ed esperti. Per iniziare ad allenarsi basta scaricare l'app e registrarsi. Selezionando l'obiettivo e il livello desiderato, sarà possibile scegliere l'allenamento che risponde maggiormente alle proprie esigenze e un allenatore professionista Nike vi guiderà in ogni singola fase dell'allenamento. Si potrà inoltre interrompere in qualsiasi momento per accedere alle istruzioni o fare una pausa. Al termine dell'allenamento è possibile rivedere l'elenco degli esercizi svolti e condividere i risultati raggiunti: ogni minuto di allenamento infatti vi permetterà di vincere i premi NTC, tra cui consigli dei personal trainer e gli allenamenti delle star.
NTC sarà la mia attività del week end, la playlist è già pronta! E voi? Che aspettate?

Scarica l'app: GooglePlay - iTunes

2 commenti:

Francesca,  27 maggio 2013 11:32  

Perchè hai una sensibilità particolare quando scrivi. Ecco il tuo premio: puoi ritirarlo qui http://weforwedding.style.it/2013/05/25/very-inspiring-blogger-award/ o qui http://duemilaecredici.style.it/2013/05/25/very-inspiring-blogger-award/

Anna 31 maggio 2013 11:33  

<3 Grazie mille Francesca, corro subito a ritirarlo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP