lunedì 7 ottobre 2013

Cambiamenti


"People change. Feelings change. 
 It doesn’t mean that the love once shared wasn’t true or real. 
It simply means that sometimes when people grow, they grow apart."
 
Adoro le pellicole indipendenti, quelle che oggi definiremmo indie e in questi giorni ripensavo a 500 Days of Summer e alla bellissima (e dura da digerire, lo so!) storia d'amore raccontata. Di quelle storie a volte spietate, perchè non sempre due persone innamorate sono perfette l'uno per l'altro. E ho riflettuto sui sentimenti, sui rapporti e sui cambiamenti. Credo che sia segno di maturità - e in fin dei conti quasi liberatorio - accettare che a volte quando un rapporto (d'amore, ma anche di amicizia o di qualsiasi altro genere) finisce, non è necessariamente una cosa negativa, ma un cambiamento, un lasciare andare qualcosa per accogliere il nuovo, magari più grande e sorprendente. Perchè vivere aggrappati a un ricordo alla lunga risulta deleterio, meglio lasciarlo andare, liberarlo e vedere come è in grado di generare altre interazioni e legami.


Questo il mio pensiero del lunedì, dopo un week end intenso e mentalmente impegnativo. Perchè stavolta ho bisogno anch'io di credere nel luogo comune di avere un giorno per i buoni propositi e i nuovi inizi. E se potessi mi regalerei una dose doppia di amore e fiducia: tutto andrà come deve, il tempo dovrà darmi ragione!

P.s: A proposito di commedie romantiche, avete mai visto "Ruby Sparks"? Mi ha fatto compagnia nel week end e l'ho adorato!


Ruby Sparks
 
Anno di produzione: 2012 
Paese: USA 
 Durata: 104 min 
 Regia: Jonathan Dayton, Valerie Faris 
Cast: Paul Dano, Zoe Kazan, Antonio Banderas, Annette Bening, 
Steve Coogan. Elliott Gould, Chris Messina, 

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP