martedì 1 luglio 2014

Tu la conosci Candida? Come sensibilizzare su un tema “irritante” ridendone


"Così e così". Questo, ahimè, il risultato del test su quanto conosco la Candida, a dimostrazione del fatto che il disturbo è sempre in agguato e facilmente confondibile con altri di importanza minore. Senza parlare del fatto che si prova sempre un po' di vergogna nel trattare un argomento del genere tra donne, come se le altre non dovessero sapere perché altrimenti la notizia farebbe scalpore. Invece la candida è una malattia molto più comune di quanto si creda e purtroppo, proprio per pudore o vergogna, spesso chi ne soffre si limita a cercare informazioni su internet, o, peggio ancora, ignora i sintomi nella speranza che il tutto passi nel giro di pochi giorni.

Nasce così "tu la conosci candida?", non solo il nome del test sopra citato, ma anche del sito sponsorizzato da Gyno-Canesten; protagonista è Candida, un'amica "irritante" pronta a irrompere in casa vostra, a dire la sua sulla vostra vita e a sconvolgervi le giornate con la sua presenza. Il video-test della home è la rappresentazione ironica degli aspetti principali di questa malattia; attraverso le domande che vi verranno sottoposte, potrete rendervi conto di quanto davvero siete preparate sull'argomento e i risultati del test, monitorati in tempo reale, verranno trasformati in infografiche sul livello di conoscenza del disturbo da parte delle donne italiane.


Quanto all'aspetto serio della prevenzione e dei rimedi, non di certo meno importante, sono disponibili contenuti informativi sulla patologia, un contributo video della Dott.sa Alessandra Graziottin e una sezione in cui le utenti potranno confrontarsi e scambiarsi pareri.

Articolo Sponsorizzato

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP