domenica 7 giugno 2009

Just another rainy day


Un esame alle porte e un temporale estivo. L'insicurezza del risultato finale, la volontà di tentare pur consapevole di non aver fatto il meglio, non tutto il possibile. Uno dei lati oscuri del mio carattere che mi rendono insopportabile e fastidiosa. Odio sentirmi così!

In un secondo è venuto giù il cielo, mentre ripassavo Andy Warhol, la moda di Anna Piaggi e le reminescenze delle donne del sud nella tradizione del film all'italiana e in Volver di Almodovar. Una materia interessantissima, ve l'assicuro, è solo la mia testa che non va. Ma stavolta mi tocca e poi tentar non nuoce. Mollo tutto almeno per questi giorni e cerco per una volta di mettere la testa al posto, che non guasta mai.

Intanto mi alzo da questa sedia, cerco di darmi una sistemata e vado a fare la brava cittadina scrupolosa che tiene a cuore le sorti del suo paese e della sua città e va a votare. Stendiamo un velo pietoso su questo argomento; finalmente è tutto finito, perchè ne avevo le scatole piene di propaganda a destra e manca, di cartelli con su volti sorridenti, corrotti e disponibili, finte elezioni pulite e voti comprati!

3 commenti:

Vito (Grillo ciarlante),  7 giugno 2009 alle ore 21:18  

Ciao, vedi che sono venuto a trovarti?
Innanzi tutto in bocca al lupo per gli esami.
Ma ha piovuto mentre stavi scrivendo il post?
Qui a Polignano inizio a vedere tanti fulmini, spero non arrivi.
Ciao buona serata.

Rosy,  7 giugno 2009 alle ore 22:38  

Eccomi che passo a trovarti :) La materia sembra molto interessante, ma quando la testa va altrove è dura trovare la miglior concentrazione possibile, indipendentemente dall'argomento che hai davanti. Sono andata anch'io a votare, non so se servirà a qualcosa ma lo sento davvero un dovere civico, soprattutto come giovane che tra qualche anno dovrà cercarsi un lavoro... speriamo bene nel futuro :)
Un bacione Anna, e buon nuovo inizio!

Anna 8 giugno 2009 alle ore 00:39  

Ragazzi è sempre un piacere vedere che ci siete tutti, grazie mille! E poi in questo modo non rischio di sentirmi sola!^^

Vito hai visto? Sei arrivato al mio blog attraverso il feedback sul mio vecchio spazio, vero? Ho inserito (grazie al suggerimento di Francesco) la possibilità di notificare i miei movimenti su un altro URL, così anche gli amici di LiveSpace potranno continuare a seguirmi!

Qui ha piovuto: una decina di minuti ma in maniera decisamente intensa, con tanto di tuoni e lampi, anche se non è servito a nulla perchè ora fa più caldo di prima!

Rosy sì, la materia è interessantissima, tanto che probabilmente la mia tesi verterà su questo argomento. Riguardo alle votazioni "demotivazione" è la parola giusta, come anche "disaffezionamento", alla politica e all'essenza di questo grande diritto-dovere dei cittadini. Del resto è anche un pò colpa mia, perchè spesso penso che se facessimo tutti qualcosa nel nostro piccolo, probabilmente il sistema si smuoverebbe un pò. Un bacione anche a te!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP