giovedì 17 settembre 2009

Finalmente l'ho trovato!!! Ho solo due dubbi...

Oggi pomeriggio proficuo per il mio blog. Approfitto del silenzio che regna in casa per scrivere un pò di pensieri sparsi mentre l'ultima delle bimbe completa il suo disegno durante per il suo secondo giorno di scuola media. Gli altri sono già andati via da un pò e non nascondo che sono abbastanza sollevata perchè quest'anno è impossibile gestirli! La guardo disegnare e ricordo il mio passatempo preferito dell'infanzia, quando d'inverno io e mia sorella trascorrevamo ore ed ore a casa dei miei nonni e ci piaceva inventare paesaggi o ricopiare i volti dei nostri cartoni preferiti.

L'autunno è ormai alle porte, nonostante in questi giorni faccia decisamente caldo. Il primo acquazzone è venuto giù domenica, prima della solita uscita con le amiche. E nonostante adori questo tempo incerto, l'aria frizzante e le serate a casa al caldo, mi auguro che pioggia e freddo stiano lontani da me almeno fino al giorno del matrimonio di mia cugino, altrimenti sarà un bel problema. Alla fine ce l'ho fatta: ho acquistato il vestito per il matrimonio! Stamattina. Mezz'ora dopo essere entrata solo nel secondo negozio del mio giro programmata. Sono fatta così: ho le mie idee e se mi innamoro a prima vista è per sempre. Nonostante avessi adocchiato due miniabiti da favola nel negozio precedente, quando l'ho visto ho pensato che sarebbe stato lui a vestirmi quel giorno.

Non ho fatto foto perchè sulla gruccia non rende assolutamente, provvederò il giorno della cerimonia però, lo prometto. La mia scelta è ricaduta su un miniabito blu scuro a mezza manica scampanato e un pò arricciato sulle spalle. Semplicissimo, è vero, perchè voglio distinguermi e soprattutto sbizzarrirmi con scarpe e accessori. La mia idea è di utilizzare tacchi molto alti, una pettinatura cotonata o uno chignon per valorizzare il vestito che non ha scollature e accessori coordinati. Ho solo due perplessità: che colore utilizzo per gli accessori e le scarpe? E soprattutto con questo tempo instabile dovrò pure provvedere per una giacca o giù di lì: quale modello e colore?

6 commenti:

Stefania 17 settembre 2009 23:31  

mmmm se l'abito è blu scuro io ti consiglio l'argento per gli accessori :D

Anna 18 settembre 2009 09:52  

Ieri sera poi ho girato qualche negozio e mi hanno proposto un sandalo blu. A parte che ho qualche perplessità sul sandalo a fine settembre e in ogni caso dovrei spezzare con gli altri accessori...uff sono in crisi!

francescas84 18 settembre 2009 12:38  

Cio bella :P è Tanto che non ci sentiamo e che non venivo a trovarti. Mi piace molto come hai risistemato il blog... :P Diciamo che sono molto presa dal far finta di studiare, tra una settimana ho un esame e sono ancora in altomare, ma vorrei cercare di darlo, perchè se tutto va bene questo è l'ultimo anno di università. Ti dirò, questo tempo così fresco non dispiace neanche a me... almeno quando piove studi più volentieri :P togliendo anche la nostalgia di un estate che purtroppo ci sta già salutando. Concentrarsi è difficile, soprattutto in questo periodo, non so se hai ascoltato il telegiornale in questi giorni. Dove abito io, c'è stata una forte scossa di terremoto, 4,2 della scala richter, e l'epicentro era proprio Barberino del Mugello, io ero in casa e il letto ha iniziato a sbattere violentemente contro il muro, accompagnato da un forte boato. Non riesco a spiegarti nemmeno quanto sono terrorizzata, viviamo ancora tutti nell'incubo di cio che è successo in Abruzzo... e ultimamente qui il terremoto a tempi alterni fa capolino come se niente fosse, quando riesci a riabituarti e tornare alla vita normale lui torna. In queste notti sto dormendo vestita e dormo male... non so Anna, ma sono agitatissima... ufff...

tu invece che mi racconti di bello?

baci

Stefania 18 settembre 2009 14:13  

mmmm beh in effetti con questo tempo così incerto il sandalo nn è proprio l'ideale!E poi...troppo blu noooooo,boh..io resto sull'idea dell'argento anke per le scarpe O_o.Lavorando da un fotografo che vive di cerimonie nuziali di abiti ne vedo...e ho notato ke l'accessorio argentato lo usano in tante è elegante!Ovviamente..sono gusti :P

Rosy,  24 settembre 2009 17:30  

Io per gli accessori utilizzerei un color panna o champagne, comunque un colore del genere per capirci... l'argento è bello con blu ma lo trovo poco adatto ad una cerimonia :)

Anna 25 settembre 2009 10:51  

Rosy hai perfettamente ragione, è quello che penso anch'io, l'argento per un matrimonio proprio no! Purtroppo oggi sono in una fase distruttiva: nel frattempo ho trovato anche le scarpe, ma ho voglia di cambiare di nuovo tutto!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP