martedì 8 settembre 2009

Simulazione di un colloquio di lavoro

Sei un neolaureato alla prima esperienza professionale e devi sostenere un colloquio di lavoro importante, ma non sai come comportarti e quali siano le risposte più efficaci? O magari un lavoratore con qualche anno di esperienza che vuole affinare le sue tecniche...

Questo gioco di ruolo molto carino, ti aiuterà ad esercitarti a rispondere alle domande tipiche di un colloquio di lavoro. In base alle esperienze professionali pregresse infatti, il gioco simulerà un vero e proprio colloquio di lavoro, con un addetto alla ricerca del personale che ti porrà delle domande alle quali potrai rispondere scegliendo tra tre opzioni. Al termine di ogni risposta, un assistente ti indicherà se hai risposto correttamente e ti fornirà consigli. Curiosi di sapere se sareste assunti? Fatemi sapere, io ho passato la prova a pieni voti!

7 commenti:

AntoDoroty,  8 settembre 2009 alle ore 15:58  

Figooooo!!!! Io sono stata assunta!!! Ho sbagliato solo una risposta!!! Però credo che a un vero colloquio sarei decisamente più agitata e non risponderei correttamente a tutte le domande!!! :D

Anna 8 settembre 2009 alle ore 16:08  

Sì, hai ragione Anto, la realtà è ben diversa, però quel gioco è utile per capire cosa conviene dire e cosa no in un contesto del genere..

Anonimo,  8 settembre 2009 alle ore 19:32  

Davvero interesante! Il mio colloquio però è andato così così...^^

Anonimo,  9 settembre 2009 alle ore 07:43  

Il mio è andato bene!!!Anke se non me ne intendo molto di marketing e comunicazione,ho tentato di mettermi nei panni di chi potesse essere un esperto,e ho fatto come risultato un 16 su 20..non molto,però mi hanno assunta in azienda!!! Se fosse così semplice!
La cosa carina che ho notato è,come valutino maggiormente,più ke le conoscenze specifiche individuali(sempre molto importanti),le capacità di relazionarsi con la squadra per un impegno più duraturo nel tempo. E inoltre cosa da non sottovalutare:l'umiltà,che insomma non è affatto da tutti!!!
Grazie per averci segnalato questo utile test!!
E comunque sì Suami,se ti và,puoi rispondermi da quì stesso!! un bacione,
Perla :P

Rosy,  9 settembre 2009 alle ore 12:56  

Se ne ideassero uno molto realistico potrebbe essere utilissimo nella vita reale^^

Anna 9 settembre 2009 alle ore 15:47  

Sì Perla, in un colloquio spesso oltre l'esperienza conta molto il carisma, la capacità di lavorare in un determinato ambiente di lavoro e il modo di relazionarsi con gli altri. E poi tanta, tanta umiltà! Piccole strategie per un successo garantito :) Sono contenta che il gioco ti sia piaciuto, cercherò di segnalare più spesso queste iniziative. Un bacione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP