giovedì 14 aprile 2011

Sense and Sensibility

Ragione e Sentimento
un film di Ang Lee del 1995
con Emma Thompson, Kate Winslet, Gemma Jones, Hugh Grant, Alan Rickman, Greg Wise
Le campagne inglesi, la cortesia d'altri tempi, i magnifici costumi, i balli, i sentimenti puri, forti, a volte, spesso sofferti, ma anche i freddi calcoli di una nobiltà ottusa che bada alle apparenze, al rango, alle cospicue eredità e doti, perchè si sa, il denaro in molte situazioni è molto più potente di qualsiasi sentimento. E così ieri sera sono tornata indietro nel tempo due volte, agli inizi dell'Ottocento raccontato da Jane Austen e poi immaginato da Ang Lee e nel 1995, quando è stato girato il film, a pensarci già sei anni fa. Ho sorriso, sospirato, sognato, amato. E prima o poi un viaggio nell'Inghilterra del Sud non me la toglie nessuno!

2 commenti:

Vito M. (grillociarlante),  14 aprile 2011 12:42  

E' bello viaggiare con la mente in un epoca passata, a me capita non tanto guardando un film, quanto leggendo un libro.
Ricordo il "viaggio" che ho fatto con ho letto: "il nome della rosa" e "I pilastri della terra", più che leggere, mi sembrava di vivere quelle situazioni.
Ti auguro una buona giornata. Con amicizia, Vito

Giuseppe 19 aprile 2011 11:43  

Ciao, sono Giuseppe, autore del blog cervelliamo http://cervelliamo.blogspot.com
Stiamo cercando collaboratori per espandere ancora di più, articoli di qualità nella vasta rete di internet.
Ci sono tante categorie su cui orientarsi e si può scrivere su uno o più argomenti.
Attualmente siamo in 30 che scrivono sul blog, in piena libertà e con articoli originali ed unici (non copia ed incolla).
Facciamo una media di 3000 pagine viste al giorno e, man, mano, andiamo a
Potrai utilizzare Cervelliamo come secondo blog, divulgare informazione inoltre, avrai la possibilità di guadagnarci su con il sistema adsense di google, facile, meritocratico e sicuro.
Siamo presenti nei maggiori network della rete, siamo su google news, vantiamo una fan page su facebook con più di 1500 persone, tutti gli articoli del blog sarranno automaticamente visibili sulla fan page ed allieteranno la lettura dei nostri fan sempre in crescita.
Se ti piace scrivere e vuoi provare questa nuova esperienza, conoscere il team, migliorare insieme, non esitare a contattarmi, sia per email o direttamente su facebook al mio indirizzo personale.
http://www.facebook.com/cervelliam0
Ti aspetto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP