martedì 27 settembre 2011

Review: Nilox Swim Sonic by Federica Pellegrini


Alzi la mano chi con la fine dell’estate ha dichiarato di voler riprendere a fare sport e le sane abitudini alimentari, lasciando così spazio solo nei ricordi agli happy hour in spiaggia, i bicchieri di troppo e il cibo ipercalorico. Pilates quindi, aerobica, fitboxe, spinning o il salutare nuoto, perché si sa, è lo sport più completo e perché ci piace lasciarci andare all’illusione che siamo ancora al mare, con l’acqua cristallina a farci baciare dal sole. E se poi per rimettervi in forma o semplicemente per hobby, per tenervi compagnia e mantenere il ritmo, anche voi non potete fare a meno della musica, se nuotando vi piacerebbe poter ascoltare le vostre canzoni preferite e in aggiunta siete fan di Federica Pellegrini, ho l’accessorio che fa il caso vostro. Si chiama Nilox Swim Sonic ed è un lettore mp3 resistente all’acqua scelto e progettato dalla mitica Federica, campionessa di nuoto (e anche di gossip quest’estate).


Ho avuto l’opportunità di testarlo per voi qualche giorno fa in treno di ritorno da Milano (anche se ammetto di aver cambiato auricolari perché la resa audio fuori dall’acqua non è delle migliori con le cuffie in dotazione) e l’ho “strapazzato” sotto l’acqua in attesa di testarlo in piscina e sono rimasta molto soddisfatta. L’idea di ascoltare la musica durante il nuoto infatti, pensare di utilizzare un lettore mp3 senza la paura di poterlo danneggiare, è davvero sensazionale, oltre che pratica e divertente, immaginate che bello nuotare a ritmo di musica! Tutto ciò ora è possibile, grazie agli utilissimi accessori in dotazione con Nilox Swim Sonic: doppie cuffie (un paio di normali auricolari ma isolanti e un paio a cavo corto con l’apposito supporto da mettere intorno all’orecchio) con jack da avvitare (per garantire una totale protezione dall’acqua), una fascia in silicone e una in tessuto elastico, perfette per inserire il lettore mp3 e fissarlo intorno al braccio o alla cuffia così da agevolare i movimenti.

Quanto alle specifiche tecniche, Nilox SwimSonic è studiato fin nei minimi particolari per garantire un utilizzo assolutamente waterproof. Pratico e dalla superficie liscia, pesa solo 21 gr ed è in grado di funzionare fino a 3 metri di profondità. E’ dotato di una memoria da 4 Gb e l’audio è davvero apprezzabile e permette di scegliere la normale successione delle canzoni nella vostra playlist o una scelta random grazie al pulsante di accensione. La batteria assicura circa 6 ore di musica ed è dotato di cavo USB 2.0. per caricare i brani dal pc al lettore. Il design accattivante e disponibile in numerosi colori (bianco, azzurro, nero, viola, giallo e arancione), completa un accessorio pratico e indispensabile apprezzato anche da Federica Pellegrini, testimonial di supporto nella progettazione del lettore mp3.

E proprio la Pellegrini è protagonista anche della pagina Facebook “Federica Pellegrini crea SwimSonic”, a lei dedicata e legata al prodotto: in poco più di due mesi ha raggiunto più di 27.000 fan e offre la possibilità di ricevere informazioni su Nilox Swim Sonic ed essere sempre aggiornati sugli allenamenti e le attività della campionessa più amata dagli italiani, che proprio dalla pagina invia anche video messaggi ai fan.

5 commenti:

Anonimo,  4 ottobre 2011 12:53  

Questo prodotto lascia il tempo che trova. Da non usare assolutamente in mare perchè può coprire rumori che indicano pericoli come barche etc. Inoltre è impiccioso con i cavi che ti girano sulla testa, ditro, avanti, era meglio un monoauricolare senza fili tutto integrato o doppio stereo bluetooth senza cavi che girano. Comunque un gadget superfluo.

Davide Sala,  6 ottobre 2011 15:34  

E' realmente Fantastico! provato in mare, piscina, vasca... dappertutto!!
Mi piacerebbero anche altri colori pero' :)

Anna 6 ottobre 2011 15:55  

@ Davide: effettivamente mi sarebbe piaciuto anche in altri colori

Anna 6 ottobre 2011 16:02  

Caro Anonimo, si tratta di un gadget, un accessorio, l'importanza di tale oggetto dunque la decide chi lo usa. Le tue osservazioni sono comprensibili, ma il lettore mp3 è pensato per chi nuota soprattutto in piscina. Quanto al monoauricolare, credo che il filo se ben annodato e posizionato non rechi molto fastidio.

Anonimo,  24 aprile 2012 12:03  

Forse può interessare.
Su madai.com lo vendono a meno di 75€ nuovo!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP