venerdì 2 dicembre 2011

Future icons // Sette volti femminili del cinema sui quali puntare

Belle, giovanissime, di talento e già famose. E’ la nuova generazione di attrici inglesi e americane che sta spopolando a Hollywood e fa concorrenza alle colleghe più grandi e meno cool, ormai viste e riviste in tutte le salse. C’è chi recita da quando era ancora in fasce, chi doppia film e cartoni animati, chi ama la danza e la scrittura e in queste discipline ha talento da vendere e chi è già diventata icona di stile e testimonial di importanti campagne pubblicitarie. Dalla loro hanno l’età e in alcuni casi un talento davvero precoce, che in poco tempo le ha già consacrate a dive da red carpet, ma non per questo sono più capricciose e amano atteggiarsi. Ho pensato di proporvele, ricordando i film nei quali le avrete quasi sicuramente viste e raccontandovi i nuovi progetti. Qual è la vostra preferita? Enjoy the gallery!

Elizabeth Olsen

Età: 22 anni

Dove l’abbiamo vista: Martha Marcy May Marlene, pellicola indipendente in cui interpreta una ragazza seriamente provata e appena uscita da una setta.

La rivedremo presto in: Peace, Love and Misunderstanding di Bruce Beresford, Red Lights, al fianco di Robert De Niro e Sigourney Weaver e Liberal Arts, con Zac Efron. In uscita nel 2012.

Segni particolari: Sorella minore delle più celebri Mary-Kate e Ashley Olsen, ha studiato presso la Tisch School of the Arts e l'Atlantic Theater Company. Attrice, ma anche ballerina, ha già ottenuto una candidatura come miglior rivelazione dei Gotham Awards. Decisamente solare, trovo che sia molto più simpatica delle sorelle, oltre ad avere più gusto nel vestire. Scommettiamo che le batterà anche sul fronte artistico? Del resto non serve poi tanto per superarle…

Stile: Semplice ma di impatto. Impeccabile sui red carpet.

Elle Fanning

Età: 13 anni

Dove l’abbiamo vista: Somewhere, di Sofia Coppola, vincitore del Leone d’Oro a Venezia come miglior film.

La rivedremo presto in: La mia vita è uno zoo, al fianco di Matt Damon e Scarlett Johansson

Segni particolari: Sorella della più celebre Dakota Fanning, oltre a recitare ha anche doppiato cartoni animati. Ha attraversato per la prima volta il red Carpet a 3 anni e ha già una ventina di ruoli all’attivo. Qualche tempo fa il suo ultimo servizio fotografico su W Magazine, splendida al fianco di sua sorella, ha un volto davvero espressivo. E’ testimonial dell’ultima campagna pubblicitaria di Marc Jacobs.

Stile: Look romantici ed eterei. L’ho adorata in questo servizio fotografico per Interview in Valentino


Lily Collins
Età: 22 anni

Dove l’abbiamo vista: Priest e Abduction – Riprenditi la tua vita, al fianco di Taylor Lautner

La rivedremo presto in: Mirror Mirror (in uscita a marzo 2012). Sarà Biancaneve, al fianco della regina cattiva Julia Roberts

Segni particolari: Figlia del musicista Phil Collins, comincia a recitare all’età di 2 anni. E’ appassionata di giornalismo e infatti ha collaborato con Elle Girl, Seventeen, Teen Vogue e il Los Angeles Times, spesso celando il suo vero cognome importante. E’ la classica ragazza della porta accanto con la testa sulle spalle. Curiosa di vederla nei panni di Biancaneve, con la quale condivide il colore dell’incarnato.

Stile: impeccabile e al tempo stesso semplice. Predilige i colori e adora i brand inglesi.


Chloë Moretz

Età: 14 anni

Dove l’abbiamo vista: è stata “Hit Girl” nel film Kick-Ass e una fredda e giovanissima vampira in Blood Story

La rivedremo presto in: Hugo Cabret, il primo film di animazione in 3D di Martin Scorsese.

Segni particolari: Gioca a basket, fa ginnastica e danza. E’ anche doppiatrice, ha vinto gli MTV Movie Award ed è ambasciatrice di Starlight Children’s Foundation.

Stile: Look divertenti e colorati. Adora capi anche un po’ eccentrici e vista l’età e il fisico direi che può permetterselo. Promette bene, decisamente bene.


Emma Stone

Età: 23 anni

Dove l’abbiamo vista: Friends with benefits e Crazy, Stupid, Love, al fianco di Ryan Goslin

La rivedremo presto in: The Amazing Spider-Man, reboot di Spider-Man

Segni particolari: Occhi magnetici da gatta, capelli rosso fuoco e uno spiccato talento, Emma ha anche recitato in numerose serie televisive. Sorride sempre e non si prende mai sul serio, anche e soprattutto sui red carpet.

Stile: in continua evoluzione, ma assolutamente sbalorditivo


Rooney Mara

Età: 26 anni

Dove l’abbiamo vista: The Social Network. Per intenderci, era la ragazza umiliata da Mark Zuckeberg e gli fa scattare la scintilla di Facebook.

La rivedremo presto in: Uomini che odiano le donne, riadattamento americano della trilogia di Stieg Larsson ad opera di David Fincher. Sarà Lisbeth Salander e reciterà al fianco di Daniel Craig.

Segni particolari: Da ragazza per bene dai lineamenti delicati nella vita e in The Social Network, a quello della gotica Lisbeth Salander il passo è davvero impressionante. Capelli corti e nero corvino, ha completamente stravolto il suo look e dice di essere cambiata anche nella vita.

Stile: pare che con questo look decisamente dark si trovi a suo agio e lo evidenzia indossando abiti iper-femminili. Promossa per il coraggio!

6 commenti:

S A ® A 2 dicembre 2011 18:52  

Post bellissimooooooooo !!!
Salta sul mio blog se hai voglia, male che va vinci un libro :)

Anna 3 dicembre 2011 08:17  

Perchè no Sara ;) Arrivo! :)

Giorgia 4 dicembre 2011 21:21  

Bellissimo post...l'ho trovato molto interessante...io adoro Chloe Moretz...

p.s. hai una nuova follower :)

passa da me e seguimi anche tu se ti va!!

www.missioncoolhunter.com

Anna 4 dicembre 2011 23:14  

Grazie Giorgia, passerò da te! A me piacciono davvero tutte, ma ammetto che mi incuriosisce particolarmente Rooney Mara. Non vedo l'ora di vederla nel remake di "Uomini che odiano le donne", forse perchè lo sto leggendo in questo momento e trovo che lei sia perfetta per la parte nella sua nuova versione dark. Quanto a Chloe Moretz, dicono che sia la nuova Jodie Foster, staremo a vedere!

Non si dice piacere - La moda passa, lo stile resta 4 dicembre 2011 23:35  

C'è sempre da imparare.
bellissimo ed educativo!

:-)

http://nonsidicepiacere.blogspot.com

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP