sabato 19 gennaio 2013

I segreti dei grandi marchi vanno in onda su BBC Knowledge


Durante i primi anni di scuola, quando non conoscevo il significato di una parola e lo chiedevo a mia madre, mi rispondeva con un "Perchè non vai a cercarlo sul vocabolario?". Il senso di quel gesto apparentemente insignificante e anche un po' fastidioso, come se non avesse mai voglia di dirmelo a parole sue, l'ho compreso e apprezzato solo più in là nel tempo, diventando poi il manifesto del mio processo di apprendimento e accesso alla cultura. Sono così diventata un'autodidatta in molti settori e ogni giorno cerco di aggiungere nuove nozioni che documentino e accrescano la mia conoscenza, affinchè non diventi mai scontata e non mi senta mai arrivata. Una delle cose che più mi piace fare inoltre, è scoprire il senso delle nostre scelte e azioni e i mille modi che abbiamo di comunicare ed è per questo che vi segnalo con piacere “Brand dipendenza: i segreti dei grandi marchi”, un documentario molto interessante che andrà in onda su BBC Knowledge a partire da domani. 


Se anche voi vi siete mai chiesti come reagisce il nostro cervello di fronte a stimoli irresistibili come il lusso e la moda, come fanno i grandi marchi a mantenere un corretto equilibrio fra accessibilità ed esclusività e se posti di fronte ad una scelta, propendiamo per alcuni brand piuttosto che altri, questo documentario fa al caso vostro. Alex Riley indagherà i segreti dei più noti marchi internazionali divisi per tre aree merceologiche di grande interesse: la tecnologia, la moda e il cibo e attraverso il contributo di giornalisti, antropologi, fashion designer ed esperti di marketing, sarà possibile scoprire come i brand che tutti conosciamo riescano a conquistare la nostra fiducia e renderci felici di possedere i loro oggetti iconici. Dopo una panoramica sui principali brand hi-tech (come Apple), il 27 gennaio toccherà a una puntata dedicata ai marchi moda, dal lusso allo streetwear.  

L'appuntamento è quindi per domani, domenica 20 gennaio alle ore 21 su BBC Knowledge, disponibile sulla piattaforma Mediaset Premium (canale 332). La serie continua per le domeniche successive.

2 commenti:

vito M. 19 gennaio 2013 alle ore 22:18  

Ti lascio un saluto, spero sia tutto ok.
Ti auguro una serena notte.
Con amicizia, Vito

You're so stylish 23 gennaio 2013 alle ore 00:04  
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP