martedì 20 aprile 2010

Details: sono i piccoli particolari a fare la differenza

Sono molto contenta di aver scoperto nuove lettrici e avervi parlato, ammetto che mi mancava molto scrivere e raccontarmi, proprio come facevo tempo fa nell'altro spazio, quasi sembra un'altra vita.

In questi giorni mi è capitato di riflettere su quanto spesso ci lamentiamo di ciò che siamo o facciamo e in questo senso di insoddisfazione martellante, dettato magari da giudizi troppo pesanti su noi stessi e un pizzico di sana competizione che nasce con il confronto degli altri, non ci accorgiamo di trascurare i particolari, la vera bellezza della nostra esistenza, quelle piccole cose che ci rendono speciali agli occhi degli altri e ci fanno apprezzare le differenze. Io per prima spesso sono indaffarata a sognare una me diversa e forse sarebbe meglio se cominciassi a preoccuparmi di vivere al meglio ciò che sono. Particolari, dettagli, accessori. Completano la nostra vita, ci rendono unici e speciali.

Mi sono divertita a fotografare alcuni degli oggetti della mia routine quotidiana, qualche sfizio e nuovi acquisti. Premetto e confesso la mia totale inesperienza in fotografia: per fortuna non ho una reflex (sembra andare di moda, quasi come fosse una borsa griffata e proprio come una borsa spesso la si ostenta pur magari non sapendo come si usa), scatto con una normalissima compatta che presto però cambierò perchè ormai sta per andare in pensione e purtroppo, per finire, la mia cameretta non aiuta perchè non si presta in luminosità. Mi piace pensare che la perfezione annoia e soprattutto allontana e quindi sono sicura che apprezzerete semplicemente la volontà di condividere con voi qualche scatto.

BRACCIALE STRADIVARIUS- risale a dicembre e ne ho comprato uno uguale per una mia carissima amica

T-SHIRT STRADIVARIUS- l'idea del principe ranocchio era davvero carinissima e non ho resistito

ALCUNI DEI MIEI SMALTI- una collezione sterminata, spesso mi ripeto nei colori e ho almeno 7 sfumature diverse di rosa e fucsia

LA MIA ROUTINE VISO QUOTIDIANA- quanto allo scrub Nivea e alla crema viso L'Oreal nel barattolo in vetro ho ancora qualche dubbio perchè le ho acquistate sabato. Aspetto quindi ad esprimermi. Si accettano però consigli e suggerimenti

BASE TRUCCO VISO- Fondotinta per uniformare e terra per dare un colorito naturale.

FOCUS ON...LIPS- Base protettiva, balsamo per le labbra e lucidalabbra. Quelli di Hello Kitty e i piccoli tubetti disegnati sono ricordi di Londra. Il rossetto rosso invece è un acquisto di venerdì, il primo della mia vita

IL MIO SMARTPHONE- ormai siamo inseparabili

ACQUISTI SU ASOS- bracciali, headband e anelli, tanti anelli, tutti grandi. Love, love, love it!

IL MIO ULTIMO ACQUISTO- e aumenta la voglia di estate!

Quanto all'ultima foto è doverosa una piccola nota: con il suddetto paio la mia collezione di scarpe aumenta sempre vertiginosamente. Tanto per rendere l'idea, in un anno avrò comprato almeno 11 paia!

5 commenti:

Anonimo,  20 aprile 2010 alle ore 20:26  

Ciaooo, visto l'argomento, non saprei cosa consegliarti.....ihihi
ti lascio aolo i miei saluti e l'augurio sincera per una felice sera e una serena notte.
Vito

vito (grillociarlante),  20 aprile 2010 alle ore 20:28  

scusa non ho fatto a tempo ad inserite il mio nome, ma credo che hai capito che sono il grillociarlante.... ihihih
ciao

Anna 21 aprile 2010 alle ore 08:24  

non preoccuparti Vito, avevo capito chi eri ;)...e scusa per l'argomento, eheheh!!!

Fidya 21 aprile 2010 alle ore 11:07  

Ciao Anna, urka qanti smalti, vedo che abbiamo una passione in comune :) anche se io preferisco barry m a kiko :) kiss

Anna 21 aprile 2010 alle ore 20:56  

@ Fidya: Eh sì, sono in fissa per gli smalti già da un pò, ne ho davvero tantissimi. Mi trovo molto bene con Kiko, tra l'altro ha un centinaio di colori, quindi ho solo l'imbarazzo della scelta. Sai che non conoscevo Barry? Vado subito a dare una sbirciata...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP