martedì 3 gennaio 2012

Ispirazioni // Atmosfere d'altri tempi negli scatti della nuova campagna Dolce & Gabbana

Sarà che sono molto legata a foto come queste perchè mi ricordano gli scatti rubati di un tempo, sarà che le pose, gli abiti e i volti mi riportano con la mente al momento in cui per la prima volta, con gioia e curiosità scoprivo le foto dei miei nonni belli, giovani e così legati alle tradizioni. Sarà che un po’ tutti noi italiani nella scatola dei ricordi conserviamo vecchie foto di famiglia simili, di un battesimo o sul sagrato della chiesa dopo la prima comunione del nipote, oggi mi lascio ispirare dalle immagini della nuova campagna Dolce & Gabbana Uomo P/E 2012.

A rendere più belle ed emozionanti queste foto, i protagonisti, volutamente non in posa per Mariano Vivanco, che nella magnifica cornice delle isole Eolie ha immortalato Beppe Fiorello, Francesco Scianna, Filippo Nigro, Thomas Trabacchi, Primo Reggiani e le splendide Chiara Francini, Bianca Balti e Monica Bellucci. Il talento e la bellezza, uniti a un’allure tipicamente siciliana, anche se non tutti i protagonisti lo sono di nascita, rievocano in questi scatti atmosfere passate, scene di vita quotidiana in un piccolo paese del sud, dal pranzo di famiglia alle chiacchiere fra uomini seduti per strada, dal bacio rubato al primo amore, alla prima comunione del cugino e rappresentano i valori che da sempre contraddistinguono l’azienda: il forte senso di appartenenza all’Italia, la tradizione, la famiglia, la passionalità. Un ritorno al passato tutto attuale, un’ode alla semplicità e al gioire delle piccole cose, proprio come un tempo.

2 commenti:

Unknown 4 gennaio 2012 alle ore 13:47  

Ciao Anna!grazie innanzitutto per essere passata da me e aver lasciato un pò di te nel mio blog :)
Complimenti per il blog e per questo post che: ADORO! Davvero una campagna meravigliosa, non potevano scegliere testimonial migliori.sa molto di "casa nostra", di famiglia, di passione, di quella che fu l'Italia dei nostri nonni!
Mi piace davvero tanto e da oggi ti seguo con molto piacere!
http://emotionbyalessandrab.blogspot.com

Anna 5 gennaio 2012 alle ore 10:12  

Ciao Alessandra e grazie mille per il tuo commento! Sono felice che il mio posticino ti piaccia e che continuerai a seguirmi! A presto allora ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP