giovedì 6 settembre 2012

Vogue Fashion's Night Out: chi, cosa, dove, quando



Mancano davvero poche ore alla notte bianca più fashion dell'anno. Questa volta l'appuntamento italiano per la Vogue Fashion's Night Out si triplica, aggiungendo all'evento di Milano, come vuole la tradizione, le tappe di Roma e Firenze e regalando ai fashion addicted e non solo una notte all'insegna dello shopping, della moda e delle nuove tendenze.

Come sempre negozi, flagship, concept store e grandi magazzini rimarranno aperti fino a tardi e ospiteranno al loro interno cocktail party, dj set e incontri di ogni tipo. La serata avrà inizio a partire dalle ore 19.00 e da quel momento in poi sarà possibile acquistare prodotti in edizione limitata, incontrare stilisti, celebrities, modelli e addetti ai lavori, assistere alle anteprime di collezioni e lanci di nuovi prodotti. A quanti, a poche ore dall'inizio dell'evento, non si sono ancora fatti un'idea dell'itinerario da seguire, ecco una lista di boutique interessanti, con gli appuntamenti imperdibili e le limited edition più esclusive. Buon divertimento, come sempre!


 ALCOTT 
c/o il Concept Store di Corso Vittorio Emanuele
Un vero e proprio set fotografico dove i fan saranno protagonisti in vetrina, tra gadget e musica.
In omaggio la t-shirt della serata, che sarà anche in vendita contribuendo così ad una donazione a favore delle popolazioni dell'Emilia Romagna e della Lombardia colpite del terremoto.

BLUGIRL
Due personal shopper d'eccezione saranno a disposizione per consigli di look: il fashion editor di Vanity Fair, Simone Guidarelli e la stylist freelance per Elle e Gioia, Amelianna Loiacono.

BRACCIALINI
Per celebrare l'ultimo episodio della saga di Christopher Nolan, The Dark Knight Rises, in collaborazione con Warner Bros Consumer Products per DC Entertainment, la nuova pochette The Dark Bag.

GHD
Da Piazza Castello fino ad arrivare in Piazza Fontana, un tram rosa vi aspetta per provare la nuova piastra Pink Cherry Blossom, in edizione limitata. Così ti fai bella e sostieni la lotta contro il cancro al seno.

KIKO
Corso Vittorio Emanuele 15
Disponibile in edizione limitata, un kit formato da un eyeliner, un ombretto e un lipgloss al prezzo speciale di euro 16,90.

LAVAZZA
Sei stilisti hanno utilizzato le proprie idee per rivestire le lattine di Lavazza ¡Tierra!, una miscela in limited edition da coltivazione sostenibile che va in aiuto alle popolazioni dell'Africa.

LADUREE
Via Spadari 6 e c/o il corner del concept store Excelsior Milano in Galleria del Corso 4.
Oltre ai celebri macarons, in vendita la shopping bag in tela in limited edition, disponibile in due modelli con due diversi disegni, nei colori rosa, grigio o verde.

LE PANDORINE
c/o il concept store Anna Ravazzoli in Corso Genova
Il brand milanese firma una collaborazione con il concept store Anna Ravazzoli e propone una shopper in limited edition dal carattere charity: tutti i proventi realizzati saranno infatti devoluti a favore degli abitanti dell’Emilia colpiti dal terremoto.

MAX MARA
Stola, mascherina e un paio di pantofole in cammello: ecco il Travel Kit Max Mara ispirato al Luxury Travel. Per chi ama viaggiare ma non rinuncia al lusso.

SAMSUNG
c/o Giò Moretti
Il Galaxy S III è già un must, per renderlo un oggetto di vero culto Samsung presenta una serie limitata di cover personalizzate realizzata in collaborazione con Roberto Cavalli, Valentino, Pirelli PZero e 10 Corso Como. Una serie limitata di flip cover realizzata con Leitmotiv, Shourouk e Stella Jean, saranno inoltre in vendita e parte del ricavato sarà devoluto alle popolazioni emiliane colpite dal sisma.

TOYWATCH
Via Montenapoleone 25/3
La nuova collezione ToyRing Metallic in anteprima disponibile in 60 pezzi, tra fashion e charity: il ricavato infatti sarà devoluto ai terremotati dell’Emilia Romagna.

VOGUE
c/o Le edicole di Milano in:
Via Matteotti - Piazza San Babila,
Corso Monforte - Piazza San Babila
Via Croce Rossa,
Corso Vittorio Emanuele II
Il numero di settembre di Vogue Italia sarà venduto insieme alla T-Shirt ufficiale di VFNO 2012 firmata QVC ad un prezzo speciale.

 ALBERTA FERRETTI

Durante la serata, cocktail party, Dj set di Andrea Ratti e fotografie Polaroid firmate Alberta Ferretti.

BERSHKA
c/o lo store di Corso Vittorio Emanuele
Deep electro e minimal tecno, sulle note di Dj Marc Fàbregas e la possibilità di partecipare a uno shooting fotografico e vincere 150 paia di occhiali firmati Etnia Barcelona.
Uno spazio sarà inoltre dedicato al relax e offerto da Pupa, con corner dedicato alla manicure.

CAMPER
Via Montenapoleone 6
Cocktail party e dj set by Sergio Carnevale dei Bluvertigo. C'è inoltre la possibilità di acquistare al 20% di sconto.

DIMENSIONE DANZA
c/o lo store di Corso Europa
Un cocktail party sulle note di Miss Dj Paulette.

MANILA GRACE
Via Manzoni 43
Un party in dress code gold sulle note di si Dj Raf

OVS
Via Torino 4
Siete tutti invitati al Pigiama Party by Kristina Ti, sulle note di Bob Sinclair. Dalle 19 alle 24...ovviamente in pigiama!

PATRIZIA PEPE
c/o lo store in Via Manzoni
Cocktail party e dj set firmato Boosta, il celebre tastierista dei Subsonica.

TARINA TARANTINO
Via Borgogna 1
Una serata super colorata sulle note della Dj Maria the Blonde Pitbull


MOSCHINO
Via Spiga 30
Per conoscere Gennarino, la nuova mascotte di casa Moschino, tra cocktail party e DJ set.

WESTWOOD
Corso Venezia 25
Cocktail party dalle ore 19, con musiche selezionate da Filippo Biraghi, Riccardo Slavik, Deejay Dave e Dj Donut.

E-GO
Via Manzoni 38
A partire dalle 21 nella boutique vi attende l'attore Roberto Farnesi.

FRANKIE MORELLO
Corso Matteotti 3
Dolcenera si esibirà in boutique dalle 19.30 alle 23.30.

MOTIVI
Corso Vittorio Emanuele 8/10
Special guest La Pina e Diego di Radio Deejay e t-shirt in limited edition.

STROILI ORO
c/o il flagship store di Corso Vittorio Emanuele
Dalle 19 alle 22 Ilary Blasi presenterà gli esclusivi orecchini pendenti in argento e autograferà le special card create per l'evento.

TOMBOLINI
C.so Matteotti 18
Festeggia il compleanno del flagship store acquistando gli accessori griffati. Testimonial della serata i Gemelli Diversi e Justin Mattera.



BLUMARINE
Alcuni ritrattisti della Scuola del Fumetto di Milano immortaleranno le clienti con un ritratto a ricordo della serata.

CAMPARI
c/o il Camparino in Corso Vittorio Emanuele
Premiazione del vincitore del Red Passion Talent Prize.

CHANEL
c/o la Rinascente
La nuova fragranza Coco Noir, in vendita in tutte le profumerie a partire dal 15 settembre, sarà disponibile in esclusiva presso la Rinascente di Milano fino alle 23.

CITTÀ NASCOSTA MILANO
Tra un cocktail party e un dj set, concedetevi una passeggiata notturna all'interno del quartiere di Brera. Necessario prenotarsi al 347-3661174 e versare la quota di partecipazione di 10 euro.

DEBORAH
Corso Vittorio Emanuele 8
In collaborazione con Breil, l'appuntamento è al B HIP.

ERMANNO SCERVINO
"Be part of our fashion story"è il claim dei graffiti che animeranno le vetrine dello store.

FURLA
c/o il flagship store di Corso Vittorio Emanuele
Una vera esperienza di shopping con promozioni e iniziative speciali, tutte le novità della prossima stagione e le vetrine dedicate alla nuova icon bag Papermoon.

GOLDEN POINT
The Golden Attitude è un social-event, con lo scopo di coinvolgere il pubblico femminile attraverso un casting on the road. Monitorabile in tempo reale su Facebook, le foto degli aspiranti volti Goldenpoint saranno condivise e votabili.
La ragazza che otterrà il maggior numero di preferenze, diventerà una delle protagoniste della Goldenpoint ADV web campaign e sarà interprete di alcuni scatti del catalogo per la collezione Primavera/Estate 2013.

PIRELLI PZERO
c/o il flagship store in Corso Venezia
Un viaggio nel tempo tra icone, oggetti e immagini del passato. In mostra anche alcuni scatti storici del Calendario Pirelli, proposti come screen saver dei nuovi smartphone Galaxy SIII Samsung.

QVC
Ripropone i Fashion Taxi, per spostarsi gratuitamente tra le vie della città.

SEPHORA
Siete invitati al Ciglia Party chez Sephora, dove sarà possibile partecipare alle sedute di trucco gratuite all'interno dei suoi beauty store.

SMARTBOX
Starhotels Rosa Grand c/o Grand Lounge&Bar, ingresso via Pattari 5
Un INSTaperitivo esclusivo al prezzo di 8 euro e un tour guidato in Segway, i divertenti monopattini elettrici. L’iniziativa si rivolge a tutti gli IGERS, gli utenti della vasta community di Instagram. Parola d'ordine: instagrammare! Gli hashtag per seguire l’evento con Instagram sono: #vfn12 #smartbox #igersmilano #segwaytourmilan #starhotelsrosagrand.

VENCHI
Una degustazione per i palati più raffinati in collaborazione con il rum Zacapa e la possibilità di acquistare il box in limited edition.



DSQUARED2
Dean e Dan vi aspettano nella loro boutique per celebrare insieme la notte, tra cocktail party e dj set.

ELISABETTA FRANCHI
c/o lo store di Via Frattina
Cocktail party di presentazione della Collezione A/I 2012-13 e la possibilità di conoscere la designer Elisabetta Franchi.

NESPRESSO
Verrà presentata Crealto, la nuova capsula in limited edition. Lo chef Simone Rugati, proporrà inoltre alcuni piatti per esaltare la caratteristica di questa nuova varietà. Dj set di Kay Rush, voce di RMC.

STELLA MCCARTNEY
L'artista Ludovica Gioscia personalizzerà la Falabella. Ci sarà inoltre la possibilità di incidere la propria confezione del profumo Lily. Sulle note di DJ Andrea Monta.

9 commenti:

Anna 6 settembre 2012 alle ore 17:37  

Ciao Ilaria! Tra gli eventi più interessanti ti segnalo:

- la possibilità di conoscere Alberto Guardiani nella boutique di Piazza di Spagna e Cesare Paciotti in via del Babuino. In entrambi gli store sono previsti cocktail party e dj set.

- Sedute di make up gratuite da Beauty Point

- Melissa Satta e la blogger Irene Colzi saranno ospiti nello store Fornarina in via del Corso

- Molti eventi di Milano si ripeteranno anche a Roma (come ad esempio quello di Kiko, Patrizia Pepe e Samsung)

- Da Zadig & Voltaire si festeggia con champagne e macarones, da Missoni in via del Babuino invece ci si fa leggere la mano (che trovata!)

- Pepe Jeans e Pinko infine presentano le loro collezioni nei rispettivi store. Da Pepe Jeans ci sarà la possibilità di provare i look ed essere fotografati, da Pinko braccialetti fluo in limited edition.

Spero di esserti stata d'aiuto. Di eventi ce ne sono davvero tanti, ma ho cercato di selezionare quelli che potevano essere i più interessanti ;)

Audrey 7 settembre 2012 alle ore 11:08  

Ciao Anna,
grazie per questo post.. che mi dici di Firenze? Quando è prevista la serata? Grazie mille!!

Anna 7 settembre 2012 alle ore 11:53  

Ciao Audrey, la VFNO a Firenze è prevista per il 18 settembre.
Ecco alcuni eventi e spunti interessanti:

- A Palazzo Antinori saranno messi in vendita oggetti creati da 15 stilisti emergenti. I ricavati andranno alle popolazioni dell'Emilia

- Cocktail party organizzato da Campari a Palazzo Vecchio e da Salvatore Ferragamo nella sua boutique per la presentazione di una nuova borsa a spalla

- Braccialini, come a Milano ieri, presenterà la Dark Bag ispirata a Batman

- Cesare Paciotti sarà invece presente nella sua boutique insieme ad amici e a celebrities

- Nello store di Fornarina la serata sarà animata da blogger e vip

- Stefanel propone per l'occasione delle t-shirt dedicate alla blogger Chiara Ferragni

- Swatch presenterà i nuovi colori dei Chrono Plastic

- In vendita da Pinko invece dei particolari braccialetti fluo

- Luisaviaroma presenterà per l'occasione le spille di Delfina Delettrez

- Nella boutique di Elisabetta Franchi è stato organizzato un cocktail party con dj-set e palloncini

- La Rinascente ha allestito i suoi corner con iniziative speciali

- Sephora ripete l'iniziativa di Milano e propone il "Ciglia Party chez Sephora", per partecipare a sedute di trucco gratuite e dare uno sguardo alle novità make-up per la prossima stagione

- Anche Samsung si ripete e le cover personalizzate in collaborazione con Cavalli, Valentino, Pirelli PZero e 10 Corso Como puoi trovarle da Luisaviaroma. Il ricavato sarà devoluto alle popolazioni emiliane.

- Fratelli Rossetti propone un'edizione limitata dedicata a Marilyn Monroe, la Lady Brera, un décolleté in coccodrillo rosso. All'interno della boutique sarà anche allestito un angolo per la manicure in stile Marilyn.

- Infine anche a Firenze sarà possibile acquistare il numero di settembre di Vogue Italia in edizione speciale, venduto con la T-shirt firmata QVC. Queste le edicole dove trovarlo:

Via Brunelleschi
Piazza Repubblica - Via Brunelleschi
Piazza Repubblica - Via Strozzi
Via Porta Rossa
Piazza della Signoria
Via de' Medici

Spero di esserti stata utile e buon divertimento! :)

Anna 7 settembre 2012 alle ore 12:02  

Di niente Ilara, è stato un piacere :)

Anna 7 settembre 2012 alle ore 17:55  

Aggiornamento eventi VFNO Roma:

- Nello store Tezenis di via del Corso, special guest Emma Marrone.

Audrey 13 settembre 2012 alle ore 17:47  

Grazie mille davvero!! E complimenti per il blog!

Anna 13 settembre 2012 alle ore 17:54  

Grazie Audrey, sono contenta che il mio blog ti piaccia! Mi motiva e mi spinge a fare sempre meglio!;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP