The Words
"Tutti facciamo delle scelte: il difficile è conviverci"
Storie raccontate attraverso le parole. Storie che nella narrazione si intrecciano e si mescolano, fino a incastrarsi, l'una nell'altra. Storie che hanno bisogno di essere raccontate, scritte o semplicemente ritrovate in una vecchia valigia impolverata. Storie d'amore e tristezza, perchè amare è un po' farsi male, di un male dolce e lento che provoca un piacevole dolore. E il dolore, l'amore, la passione, hanno bisogno di riempire, inondare e strabordare e a volte l'unico modo per liberarsene o rendere immortale questi sentimenti è scrivere. Per mestiere, per necessità, perchè si ha un sogno nel cassetto da realizzare. Bisogna solo avere il coraggio di provarci, di scegliere e prendere delle decisioni. Sono queste che cambiano la vita, queste le uniche, insieme al destino, in grado di stravolgerla.
4 commenti:
Questo film l'ho visto anche io e l'ho trovato dannatamente bello. Al punto che c'ho riflettuto per qualche giorno.
Anch'io ho riflettuto molto dopo il film, perchè il personaggio di Bradley Cooper proprio come me ha voglia di realizzare i suoi sogni attraverso la scrittura, ma non trova le parole o non sono abbastanza belle o, peggio, gli manca la storia. Ecco, in questo periodo sento di voler scrivere e anche tanto, ma mi manca l'ispirazione, un evento al quale aggrapparmi...
Allora mi consiglio proprio di vederlo?...
un abbraccio e una buona serata ....a proprosito, ammesso che ci vada, la zanzara è andata in letargo? aahahah ciaooo
con amicizia, Vito
Caro Vito, è un film piacevole, una bella storia romantica senza pretese, quindi sì, te lo consiglio. E poi, nota in più, si parla di libri e scrittura, quindi apprezzeresti sicuramente! :)
Posta un commento