lunedì 15 ottobre 2012

The Words


"Tutti facciamo delle scelte: il difficile è conviverci" 

Storie raccontate attraverso le parole. Storie che nella narrazione si intrecciano e si mescolano, fino a incastrarsi, l'una nell'altra. Storie che hanno bisogno di essere raccontate, scritte o semplicemente ritrovate in una vecchia valigia impolverata. Storie d'amore e tristezza, perchè amare è un po' farsi male, di un male dolce e lento che provoca un piacevole dolore. E il dolore, l'amore, la passione, hanno bisogno di riempire, inondare e strabordare e a volte l'unico modo per liberarsene o rendere immortale questi sentimenti è scrivere. Per mestiere, per necessità, perchè si ha un sogno nel cassetto da realizzare. Bisogna solo avere il coraggio di provarci, di scegliere e prendere delle decisioni. Sono queste che cambiano la vita, queste le uniche, insieme al destino, in grado di stravolgerla. 

   

The Words 
Anno di produzione: 2012
Paese: USA
Durata: 97 min
Regia: Brian Klugman
Cast: Bradley Cooper, Zoe Saldana, Jeremy Irons,
Dennis Quaid, Olivia Wilde, Ben Barnes, Nora Arnezeder

4 commenti:

Francescast.84 15 ottobre 2012 alle ore 11:29  

Questo film l'ho visto anche io e l'ho trovato dannatamente bello. Al punto che c'ho riflettuto per qualche giorno.

Anna 15 ottobre 2012 alle ore 13:16  

Anch'io ho riflettuto molto dopo il film, perchè il personaggio di Bradley Cooper proprio come me ha voglia di realizzare i suoi sogni attraverso la scrittura, ma non trova le parole o non sono abbastanza belle o, peggio, gli manca la storia. Ecco, in questo periodo sento di voler scrivere e anche tanto, ma mi manca l'ispirazione, un evento al quale aggrapparmi...

vito m. 15 ottobre 2012 alle ore 22:15  

Allora mi consiglio proprio di vederlo?...
un abbraccio e una buona serata ....a proprosito, ammesso che ci vada, la zanzara è andata in letargo? aahahah ciaooo
con amicizia, Vito

Anna 16 ottobre 2012 alle ore 15:57  

Caro Vito, è un film piacevole, una bella storia romantica senza pretese, quindi sì, te lo consiglio. E poi, nota in più, si parla di libri e scrittura, quindi apprezzeresti sicuramente! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP