Redvolution: la storia di Renzo Rosso e dell'impero Diesel raccontate in un libro
Le grandi cose sono per pochi sognatori, testardi e visionari. Personalità coraggiose, capaci di costruire imperi con umiltà e fiducia nel futuro, che nella moda equivale a creare un brand di successo rivoluzionario, fuori dagli schemi, un marchio tutto italiano ma perfettamente riconoscibile all'estero.
Esce oggi in libreria "Redvolution – Vita e pensiero di Renzo Rosso, l’uomo che ha creato l’impero della Diesel”, scritto da Riccardo Micheletti ed edito da Marcianum Press, dedicato all'imprenditore italiano che ha cambiato il concetto di jeans nel mondo. Nelle volume di 188 pagine, l'autore, appassionato alla figura di Renzo Rosso, racconta la sua vita dalle origini ai giorni nostri, coronando così un lavoro di ricerca e raccolta di documenti di quasi vent'anni, ripercorrendo la filosofia e lo spirito ribelle di uno dei maggiori imprenditori della moda internazionale.
Dalle sue umili origini, al suo primo viaggio in America, dalla filosofia rivoluzionaria del brand, al coraggio di pensare in grande, riconoscere il valore anche delle piccole cose ed essere fedele al proprio modello; e ancora, la scoperta del lato divertente del suo lavoro, la fondazione del Diesel village di Breganze (la sua fabbrica), il red power, che ha elevato il jeans a capo di lusso.
Dalle sue umili origini, al suo primo viaggio in America, dalla filosofia rivoluzionaria del brand, al coraggio di pensare in grande, riconoscere il valore anche delle piccole cose ed essere fedele al proprio modello; e ancora, la scoperta del lato divertente del suo lavoro, la fondazione del Diesel village di Breganze (la sua fabbrica), il red power, che ha elevato il jeans a capo di lusso.
Riccardo Micheletti guida il lettore alla scoperta del pensiero visionario di Renzo Rosso, che nel tempo è riuscito a dare vita ad una nuova fascia di mercato di cui la Diesel è leader indiscussa, conquistando anche il mercato americano; senza tralasciare il suo modo alternativo di fare pubblicità (come il celebre slogan “Be Stupid", che nel tempo ha chiamato a raccolta tutte le persone che amano non essere inquadrate e che guardano le cose solo per come potrebbero essere).
Il volume è corredato da una galleria di 25 foto provenienti dagli archivi dell'azienda, il costo è di € 16,00.
Dedicato alle persone che non sono omologate, a chi non accetta compromessi e agli amanti della moda.
Dedicato alle persone che non sono omologate, a chi non accetta compromessi e agli amanti della moda.
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