giovedì 8 maggio 2014

Emmi: il Formaggio Tigre è pronto a festeggiare i 90 anni sulle tavole degli italiani


L'ora di pranzo è passata da un po' e per quanto mi riguarda mi son mangiata un ottimo piatto di orecchiette con pesto di noci e rucola, e se dovessi suggerire cosa mangiare durante un break dal lavoro sicuramente opterei per un toast. E' da molto che non ne mangio uno e il desiderio mi è venuto proprio mentre pensavo a questo post e all'intramontabile formaggio Tigre; guarda caso infatti scopro che, tra le tante novità di questo marchio storico in piena rivoluzione d'immagine, c'è anche l'apertura della toasteria, in Corso Porta Ticinese 46. Ho quindi sbirciato sul loro sito, dato uno sguardo al menu ell’ampadia scelta di toast e decretato che il mio preferito al momento è il God Save the Toast, un po' per l'omaggio alla Gran Bretagna, un po' per il suo contenuto: roastbeef, formaggio a fettine, pomodori, lattuga e maionese. Semplice ma gustosissimo.

Da 90 anni sulle tavole degli italiani, Tigre ritorna oggi alla carica con una campagna integrata per festeggiare il suo novantesimo anniversario Un traguardo importante, fatto di qualità, fiducia e prodotti ormai riconosciuti e apprezzati dai consumatori, contornato da tantissime novità in uscita. Era il 1924 quando avvennero le prime importazioni dalla Svizzera, il 1976 quando il formaggio fuso a fette venne introdotto anche in Italia, pur riconoscendone la paternità alla nazione vicina, come recitava la famosa campagna televisiva del 1986 con il jingle " Quel buon sapore di Emmental Svizzero". Una lunga storia celebrata da Gilberto Capellin, AD di Emmi e con un nuovo magnifico packaging dal gusto vintage: Tigre per l'occasione tornerà ad essere infatti quello del 1924, anche se lo spirito è in continua evoluzione ed aperto ai social, dove sta conquistando sempre più fan.



Ma le sorprese non finiscono qui: l'artista modenese Zamoc ha disegnato live in Corso di Porta Ticinese uno dei soggetti della nuova campagna di Tigre, andando a sostituire l'originalissima affissione composta di fette di pancarrè precedentemente creata in occasione dell’apertura della toasteria. Un'invasione al gusto di formaggio e al suon di pennelli e colori che sta invadendo non solo Milano, ma le più importanti città italiane. Torino, Genova, Bologna sono solo alcune delle città coinvolte nell’attività di comunicazione visiva: 9 i soggetti scelti per i 9 avvenimenti più importanti degli ultimi 90 anni. Il primo oscar italiano, l’inaugurazione della prima metropolitana a Milano, il primo astronauta italiano nello spazio, il 150° anniversario dell’Unità d’Italia: Tigre c'era sempre, come dice anche il suo claim “Da 90 anni, quel buon sapore di stare con gli italiani". Il prossimo quale sarà? Se passate da Corso di Porta Ticinese date uno sguardo all'affissione e divertitevi a scoprire la storia del brand e tutte le novità sui canali social Facebook, Twitter e Instragram    

Articolo Sponsorizzato

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP