Emmi: il Formaggio Tigre è pronto a festeggiare i 90 anni sulle tavole degli italiani
L'ora di pranzo è passata da un po' e
per quanto mi riguarda mi son mangiata un ottimo piatto di orecchiette con
pesto di noci e rucola, e se dovessi suggerire cosa mangiare durante un break
dal lavoro sicuramente opterei per un toast. E' da molto che non ne mangio uno
e il desiderio mi è venuto proprio mentre pensavo a questo post e
all'intramontabile formaggio Tigre; guarda caso infatti scopro che, tra
le tante novità di questo marchio storico in piena rivoluzione d'immagine, c'è
anche l'apertura della toasteria, in Corso Porta Ticinese 46. Ho quindi sbirciato sul loro sito,
dato uno sguardo al menu ell’ampadia scelta di toast e decretato che il
mio preferito al momento è il God Save the Toast, un po' per l'omaggio
alla Gran Bretagna, un po' per il suo contenuto: roastbeef, formaggio a
fettine, pomodori, lattuga e maionese. Semplice ma gustosissimo.
Da 90 anni sulle tavole degli
italiani, Tigre ritorna oggi alla carica con una campagna integrata
per festeggiare il suo novantesimo anniversario Un
traguardo importante, fatto di qualità, fiducia e prodotti ormai
riconosciuti e apprezzati dai consumatori, contornato da tantissime novità in
uscita. Era il 1924 quando avvennero le prime importazioni dalla Svizzera, il
1976 quando il formaggio fuso a fette venne introdotto anche in Italia,
pur riconoscendone la paternità alla nazione vicina, come recitava la
famosa campagna televisiva del 1986 con il jingle " Quel buon sapore
di Emmental Svizzero". Una lunga storia celebrata da Gilberto
Capellin, AD di Emmi e con un nuovo magnifico packaging dal gusto vintage:
Tigre per l'occasione tornerà ad essere infatti quello del 1924, anche se lo
spirito è in continua evoluzione ed aperto ai social, dove sta conquistando
sempre più fan.
Ma le sorprese non
finiscono qui: l'artista modenese Zamoc ha disegnato live in Corso di
Porta Ticinese uno dei soggetti della nuova campagna di Tigre, andando a
sostituire l'originalissima affissione composta di fette di pancarrè
precedentemente creata in occasione dell’apertura della toasteria. Un'invasione al gusto
di formaggio e al suon di pennelli e colori che sta invadendo non solo Milano,
ma le più importanti città italiane. Torino, Genova, Bologna sono solo alcune
delle città coinvolte nell’attività di comunicazione visiva: 9 i soggetti
scelti per i 9 avvenimenti più importanti degli ultimi 90 anni. Il primo oscar
italiano, l’inaugurazione della prima metropolitana a Milano, il primo
astronauta italiano nello spazio, il 150° anniversario dell’Unità d’Italia:
Tigre c'era sempre, come dice anche il suo claim “Da 90 anni, quel buon sapore
di stare con gli italiani". Il prossimo quale sarà? Se passate da Corso di
Porta Ticinese date uno sguardo all'affissione e divertitevi a scoprire la
storia del brand e tutte le novità sui canali social Facebook, Twitter e Instragram
Articolo Sponsorizzato
0 commenti:
Posta un commento