venerdì 12 dicembre 2014

Into the Woods, Cinderella, Pan: una scia fiabe e magia in arrivo sul grande schermo


In fondo abbiamo tutti bisogno di un pizzico di magia, di un castello incantato e di un lieto fine e guai a smettere di stupirsi, commuoversi e far crescere il bambino che è in noi. Quest'anno gli appassionati di fiabe, grandi e piccini, avranno modo di sognare ad occhi aperti fino a luglio, con tre pellicole in arrivo sul grande schermo che raccontano e rivisitano alcune tra le favole più classiche e, concedetemelo, più belle di tutti i tempi. Sarà perchè Cenerentola e Peter Pan erano in assoluto i miei protagonisti preferiti, sarà che credo nella forza dei sogni e di diventar grande non ne ho poi così voglia, ma il 2015 sarà decisamente il mio anno.


Il 19 febbraio è infatti il giorno di uscita di Into the Woods: diretto dal regista di Chicago Rob Marshall, dallo spettacolo di Broadway al grande schermo il passo è breve; il cast è degno di nota (Meryl Streep, Johnny Depp, Emily Blunt, James Corden, Anna Kendrick e Chris Pine) e la storia un mix di alcune tra le favole più conosciute: Cappuccetto Rosso, Jack e il fagiolo magico, Raperonzolo e Cenerentola.


Proprio Cenerentola è inoltre la protagonista del remake della fiaba di Charles Perrault, Cinderella; in uscita il 12 marzo è interpretato da una splendida Lily James nei panni di Ella (Cenerentola), una più che mai elegante Helena Bonham Carter come madrina, mentre il ruolo della matrigna spetta a Cate Blanchett; quanto al principe, la scelta è invece ricaduta su Richard Madden, da molte adorato per il ruolo di Robb Stark in Game of Thrones. Lo ammetto: ho pianto già due volte guardando il trailer!


Ultima data da segnare in agenda il 15 luglio, quando nelle sale italiane arriverà Pan, un avvincente adattamento del Peter Pan nato dalla penna di J.M. Barrie, che in questo film è ancora solo un semplice bambino approdato per la prima volta sull'Isola che non c'è. Tra gli attori protagonisti Hugh Jackman, Garrett Hedlund, Rooney Mara, Amanda Seyfried e Cara Delevingne (in un piccolo cameo).

Curiosi di rivedere il vostro lieto fine? Quale film attendete di più?

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP