Fashion Pills // Formati monodose di moda
Ferragamo debutta al Louvre
Immagine tratta dalla collezione AI 2012 |
Ha debuttato ieri la collezione Resort 2013 Salvatore Ferragamo sulla suggestiva passerella allestita sotto le arcate del peristilio Denon al Louvre di Parigi. La maison fiorentina, già sponsor della mostra 'Sant'Anna - L'ultimo capolavoro di Leonardo da Vinci' in esposizione fino al 25 giugno, ha sfilato ieri sera aggiudicandosi il primato nella storia di una collezione mostrata nelle sale del Louvre. Disegnati da Massimiliano Giornetti, i capi di sfilata sono stati seguiti da un'esclusiva cena nei pressi della piramide di vetro e da una visita privata al Museo.
Valentino per il New York City Ballet
Valentino per il New York City Ballet
Valentino Garavani sta lavorando ai costumi per l'opening della prossima stagione del New York City Ballet. A dichiararlo è il suo Ufficio Stampa, ma non svela altri particolari se non l'inedita foto del couturier alle prese con dei tutù. L'Ultimo Imperatore Valentino, che nei giorni scorsi ha festeggiato i suoi 80 anni, non vuole saperne di fermarsi e firma così un'importante collaborazione tra il balletto e la moda, come poco tempo fa hanno fatto Rodarte e altri celebri nomi del fashion system. In attesa di sognare con i suoi meravigliosi abiti di scena dalle atmosfere fiabesche, Valentino Garavani ha inoltre lanciato un museo-archivio virtuale e sta lavorando ad una sua retrospettiva allestita il prossimo autunno a Londra
H&M e Maison Martin Margiela confermano la loro collaborazione
All'inizio erano solo voci trapelate, ma nel giro di poche sono state tutte confermate ottenendo una strabiliante copertura mediatica: H&M e Maison Martin Margiela hanno stretto una collaborazione esclusiva per la prossima stagione autunno-inverno. La linea, comprenderà vestiti e accessori uomo-donna e sarà disponibile a partire dal 15 novembre 2012 in circa 200 negozi del brand svedese e online nei Paesi in cui è attivo il servizio di e-shop. Caratterizzata sicuramente dai tratti minimal e concettuali dello stile della maison, la collezione si discosterà dalle ultime collaborazioni, ma sono sicura sarà accolta dal pubblico come sempre calorosamente. Del resto non è di tutti i giorni la possibilità di aggiudicarsi un capo di alta moda a prezzi accessibili.
0 commenti:
Posta un commento